Borse oggi in diretta | Il Ftse Mib vira al ribasso con Leonardo ed Erg. Migliora la fiducia degli investitori della zona euro

L'indice Sentix della zona euro è salito a -13,8 punti a ottobre da -15,4 a settembre. Gli economisti si aspettavano -15,9. Ma l'indicatore relativo alla situazione attuale è sceso per il quarto mese consecutivo. Euro ancora in calo sul dollaro e spread in rialzo a 130. A Milano vendite anche su Azimut, DiaSorin, Interpump, Tim, Tenaris, Saipem, Stellantis e Iveco (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso in rialzo nell’ultima seduta della settimana, dopo la diffusione dei dati sull’occupazione negli Stati Uniti: nel mese di settembre la creazione di posti di lavoro è stata superiore al consensus degli analisti. (SoldiOnline.it)

MILANO – Ripartenza della settimana all’insegna dell’ottimismo sui mercati. (la Repubblica)

In un clima di grande incertezza di natura geopolitica sui mercati, le Borse del Vecchio continente fanno meglio di Wall Street e del Nasdaq. Dollaro sempre forte, T-bond al 4%, petrolio in continua ascesa (FIRSTonline)

Piazza Affari in Verde

Amplia il margine di guadagno il principale indice della Borsa di Milano, rispetto ai valori della vigilia e si attesta a 33.814 punti. Operativamente le attese propendono per la continuazione del rialzo verso la resistenza stimata in area 33.955 e successiva a quota 34.349. (LA STAMPA Finanza)

Milano sale dello 0,26%, Parigi dello 0,11%, Londra... (Marketscreener IT)

Ultim'ora news 7 ottobre ore 17 Sul fronte macro da segnalare che le vendite al dettaglio nell'area euro sono cresciute leggermente dello 0,2% mese su mese ad agosto. Il dato è in linea con il consenso degli economisti. (Milano Finanza)