Agnelli, Gdf nello studio di Grande Stevens. Così i pm puntano alla cassaforte Dicembre
Con l’ultimo decreto di perquisizione – e un nuovo iscritto nel registro degli indagati – la Procura di Torino punta al cuore dell’impero finanziario della famiglia Elkann. Gli inquirenti hanno messo nel mirino la società Dicembre, cassaforte della famiglia Agnelli che, attraverso Exor, controlla la maggioranza di società come Stellantis, Ferrari e Juventus. I finanzieri … (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
“L’attuale assetto della Dicembre così come il ruolo in essa ricoperto da John Elkann riflettono le volontà di Gianni e Marella Agnelli, sono sostenuti da tutta la famiglia e non potranno essere modificati da alcuna azione giudiziaria”. (Calcio e Finanza)
I finanzieri del nucleo di polizia economico-tributaria del capoluogo piemontese, con l’autorizzazione di un giudice, hanno eseguito una serie di perquisizioni. La cassaforte della famiglia Agnelli che, attraverso Exor, controlla la maggioranza di società come Stellantis, Ferrari e Juventus, entra formalmente nell’inchiesta che la Procura di Torino sta conducendo intorno ai rivoli dell’eredità dell’Avvocato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Falso ideologico sulla 'Declaratoria relativa alla composizione e struttura della Dicembre società semplice' del 30 giugno 2021 e depositata nell'Ufficio del registro delle imprese. La 'Dicembre' è la cassaforte che controlla le varie società del gruppo che controlla la holding Exor, a sua volta azionista di maggioranza di società come Stellantis, Ferrari, Juventus (La Tribuna di Treviso)
Entra infatti formalmente nell’inchiesta della Procura di Torino sul lascito di Marella Caracciolo, vedova dell’Avvocato, anche la Dicembre, cioè la “cassaforte” della famiglia Agnelli, che attraverso la holding Exor controlla la maggioranza delle aziende in portafoglio. (Il Sole 24 ORE)
Perquisizioni in alcuni studi legali sono state eseguite dalla guardia di finanza nell'ambito dell'inchiesta della procura di Torino legata all'eredità di Gianni Agnelli . L'operazione è stata autorizzata da un gip e si è svolta alla presenza di esponenti del Consiglio dell'ordine degli avvocati. (Tuttosport)
Il documento, insieme a un altro sul ruolo di socio d’opera della stessa Marella, entrambi allegati alla «Declaratoria relativa alla composizione e struttura della Dicembre» del 30 giugno 2021 e depositati in Camera di commercio di Torino, sarebbero stati manipolati. (Corriere della Sera)