La Bce continua a navigare a vista. Un altro taglietto ai tassi di interesse

Con l’ennesima minisforbiciata di 25 punti, Christine Lagarde prosegue il suo traccheggio. Chi ha un mutuo, però, ora può festeggiare.Con la decisione di tagliare i tassi la Bce «non ha aperto la porta ad alcunché, siamo dipendenti dai dati». La presidente della Bce, Christine Lagarde, continua a na... (La Verità)

Ne parlano anche altre fonti

Minuti per la lettura Consiglio europeo buono a metà per la Meloni che cala il jolly Albania sui migranti, ma nella riunione con Zelensky l’Italia non ci sarà (Quotidiano del Sud)

Nel Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre, i capi di stato e di governo dei ventisette paesi UE hanno discusso della lettera giunta qualche giorno prima del vertice dalla presidente della Commissione Ursula von der Leyen, la quale invitava i leader europei a prendere in considerazione l’ipotesi di implementare hub extraterritoriali per il trattenimento e il respingimento dei migranti. (Notizie Geopolitiche)

Mai, soprattutto, è stata riempita da undici leader riuniti attorno al tavolo con il presidente della Commissione europea. IL RETROSCENA dal nostro inviato a Bruxelles Raramente la sala della delegazione italiana nell’Europa Building a Bruxelles è stata così affollata. (ilmessaggero.it)

Fuori dai confini europei, in Paesi terzi che, modificando le regole vigenti, possono essere definiti sicuri. Al centro del nuovo approccio sui rimpatri, portato nelle scorse ore al summit Ue, i cosiddetti ‘returns hub’, ovvero i centri per i rimpatri dove collocare gli irregolari. (LA STAMPA Finanza)

Di: Stefano Feltri (SettimanaNews)

“La sinistra italiana sa soltanto blaterare e confondere le idee, il Consiglio Ue di ieri ha avuto un focus sull'accordo Italia-Albania su come intervenire sui migranti. L'Italia è un modello da seguire”. (L'Unione Sarda.it)