Via Monte Napoleone è la via dello shopping più cara del mondo: Milano supera New York per costi degli affitti dei negozi
Questa cifra porta via Monte Napoleone a essere la via dello shopping più cara al mondo, davanti alla Fifth Avenue di New York, che ha affitti attorno ai 19.500 euro mq/anno stabili da due anni, e a New Bond Street a Londra. La strada milanese era seconda nella classifica del 2023. Diventa prima nel 2024 su 138 vie dello shopping in tutto il mondo superando la quinta strada newyorkese, prima europea a guidare la classifica, aiutata anche dell’apprezzamento dell’euro rispetto al dollaro statunitense (Vanity Fair Italia)
Ne parlano anche altri media
Monte Napoleone a Milano è la via dello shopping più costosa al mondo. Quando si parla di canoni di affitto neppure la celeberrima 5th Avenue di New York è infatti tanto salata: griffe e maison internazionali devono sborsare 20mila euro al metro quadro per conquistarsi una vetrina che si affacci sul baricentro del “Quadrilatero della moda” milanese. (Nicola Porro)
Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. (inItalia)
Via Montenapoleone scalza la Fifth Avenue e diventa per la prima volta la via commerciale più costosa al mondo. Lo certifica il report 'Main streets across the world': realizzato dal gruppo immobiliare Cushman & Wakefield, che monitora 138 location retail urbane del lusso. (R101)
Via Montenapoleone a Milano diventa per la prima volta la via commerciale del lusso più costosa al mondo, con canoni ‘prime’ di 20mila euro al metro quadro all’anno. (Donna Moderna)
In un’intervista al Corriere della sera Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoIeone District, ha dichiarato che «i clienti vogliono arrivare in automobile: quindi deve restare una via aperta al traffico, non è un museo. (Corriere Milano)
Via Montenapoleone e New York Via Monte Napoleone, simbolo dello shopping di lusso milanese, conquista il titolo di strada commerciale più costosa al mondo. A confermarlo è il 34° report Main Streets Across the World di Cushman & Wakefield, che analizza 138 location retail urbane a livello globale con particolare attenzione al segmento luxury, basandosi sui canoni di affitto prime. (Mitomorrow)