GP Qatar, Norris cede a Piastri la Sprint. Doppietta McLaren. Ferrari, Sainz 4°, Leclerc 5°

GP Qatar, Norris cede a Piastri la Sprint. Doppietta McLaren. Ferrari, Sainz 4°, Leclerc 5°
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Doppietta McLaren nella Sprint del GP del Qatar, Woking guadagna altri 6 punti sulla Ferrari nel Mondiale costruttori. A Losail le monoposto inglesi hanno dominato la gara mini con Oscar Piastri che ha "vinto" davanti a Lando Norris. Le virgolette sono d’obbligo perché Norris ha condotto la corsa dalla pole e sul traguardo ha rallentato a sufficienza per consentire a Piastri di tagliare il traguardo per primo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

La Ferrari si accontenta del quarto e quinto posto finale nella Sprint Race del GP del Qatar. Carlos Sainz chiude così davanti a Charles Leclerc una gara comandata dalla McLaren di Lando Norris che sul finale ha ceduto la vittoria al compagno Piastri. (La Gazzetta dello Sport)

Scatta un altro fine settimana all'insegna dell’adrenalina, con le gare di F1, F2 e F1 Academy. Il Mondiale è in Qatar per la penultima gara della stagione in programma domenica alle 17 su Sky e in streaming su NOW . (Sky Sport)

Alle 21:00 circa di ieri una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sora, nel corso di un posto di controllo effettuato presso la locale uscita della superstrada, ha fermato una Fiat Panda il cui conducente, un 38enne residente a Gallinaro, era conosciuto dai militari operanti per violazioni commesse in materia di sostanze stupefacenti. (Frosinone News)

Vasseur ci crede: "Ferrari può vincere: mettiamo pressione alla McLaren"

La corsa per il titolo piloti si è chiusa a Las Vegas con il quarto mondiale di fila di Max Verstappen (Red Bull), ma si deve ancora decidere chi vincerà il titolo costruttori tra McLaren e Ferrari, separate da 24 punti in classifica (604 contro 584). (Corriere della Sera)

Norris ha ammesso che il risultato delle qualifiche non è stato pienamente soddisfacente: "Non è la posizione nella quale speravamo dopo la sprint, ma è stato il massimo che potessimo fare. Sono contento del mio giro, ho fatto il massimo, ma non sono contento del risultato. (Autosprint.it)

Il team principal della Ferrari ammette di non essere soddisfatto del risultato, ma confida in una corsa dalle tante opportunità: l'imperativo è mettere sotto pressione una McLaren che scatterà davanti (Autosprint.it)