Parigi2024,storica vittoria per l'Italia nel badminton: chi è Giovanni Toti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Comincia con una vittoria il cammino olimpico di Giovanni Toti nel singolare maschile di badminton. All'esordio nella fase a gironi, l'azzurro ha beneficiato del ritiro del surinamese Soren Opti nel corso del secondo parziale, sul 21-8, 4-1 a favore di Toti. Col successo di oggi Giovanni Toti entra nella storia del badminton azzurro: prima di lui, infatti, nessun atleta della FIBa era mai riuscito a vincere un incontro alle Olimpiadi. (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

Nel giorno in cui una atmosfera magica ha circondato The Last Dance (forse, con loro mai dire mai) tra Rafa Nadal e Nole Djokovic, ecco, i Giochi ci hanno permesso di scoprire che in Italia abbiamo un altro Giovanni Toti (Quotidiano Sportivo)

I tornei olimpici di badminton si svolgeranno in un arco di tempo compreso tra sabato 27 luglio e lunedì 5 agosto. Sarà possibile seguirlo in diretta tv sui canali di Eurosport, che dedicherà alle Olimpiadi una programmazione con 7 canali aggiuntivi inclusi nel pacchetto Sky. (OA Sport)

Quindi vince il suo avversario, che stava dominando fino a quel momento e si chiama Giovanni Toti, proprio così, come l’ex presidente della regione Liguria, … Non ce la fa a continuare, si chiama Soren Opti e ha perso l’Olimpiade di Tokyo per Covid. (la Repubblica)

Nel beach volley, Nicolai-Cottafava si riscattano dalla sconfitta all’esordio e vincono al secondo match. Nel tennis, Paolini avanza agli ottavi di finale (Il Faro online)

Invece, no. L'abbraccio all'avversario dopo aver vinto un match di badminton ai Giochi. (Corriere della Sera)

Nel match contro Soren Opti Giovanni Toti trionfa a Parigi 2024 , grandissima soddisfazione per Giovanni Toti di Chiari il quale ha conquistato una vittoria storica nel badminton. Il clarense prosegue infatti il suo cammino olimpico dopo aver trionfato nel match contro Soren Opti. (Prima Brescia)