Aereo caduto in Kazakistan, l’ipotesi: «Abbattuto da un missile russo»
Media russi indipendenti sostengono che l'aereo dell'Azerbaijan Airlines precipitato ieri in Kazakistan potrebbe essere stato abbattuto da un missile terra-aria delle forze di Mosca. Ipotesi che viene rilanciata anche dai media ucraini. Il potenziale utilizzo di sistemi di difesa aerea sarebbe in linea con diversi resoconti secondo i quali la Cecenia è stata attaccata da droni la mattina del 25 dicembre. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il bilancio è provvisorio, perché sono le stesse autorità, kazake e azere, a non concordare sulle cifre di chi era a bordo e di chi è riuscito a sopravvivere per miracolo all'incidente aereo avvenuto nei pressi della città di Aktau, in Kazakistan (ilmattino.it)
Il bilancio finale è di 38 morti. I sopravvissuti sono 32. I fori da schegge sulla fusoliera dell'aereo e la donna ferita a una gamba. Escluse avarie. Recuperata la scatola nera (Open)
Igor Kshnyakin aveva più di 15mila ore di volo alle spalle, e presto sarebbe andato in pensione. Hokuma Aliyeva era un'assistente di volo giovanissima, che nonostante l'età ha mantenuto il sangue freddo fino a che ha potuto, occupandosi di tranquillizzare e di dare informazioni a chi era a bordo del volo J28243 di Azerbaijan Airlines precipitato ieri in Kazakistan per cause ancora ignote. (ilmessaggero.it)