Nadal-Federer come Ronaldo-Messi: gli altri grandi dualismi nel calcio

Nadal e Federer: una sfida eterna che ha tracciato la storia del tennis e dello sport. Le altre grandi rivalità nel calcio Rafa Nadal si è ritirato. Con un messaggio commovente pubblicato su suoi canali social, lo spagnolo ha annunciato il suo addio al tennis. Tanti i successi ottenuti dal maiorchino, il "re della terra rossa", e soprattutto una rivalità, quella con Roger Federer, andata avanti oltre quindici anni, che ha segnato profondamente la storia dello sport. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri media

In fondo, sta per battere il servizio di una nuova, inedita partita, … (Il Fatto Quotidiano)

Oggi Rafael Nadal si ritira per sempre dal tennis giocato, circa due anni dopo l'amico rivale Roger Federer. Celebre infatti l'immagine dei due che piangono a fine match stringendosi la mano, perché la fine di uno significava inevitabilmente la fine di un'era che comprendeva entrambi. (Il Romanista)

RITIRO – Rafael Nadal ha annunciato attraverso i suoi profili social, l’addio definitivo al mondo del tennis giocato, dopo un lungo periodo di infortuni, in particolare alla gamba sinistra, che lo hanno tenuto lontano dai campi per gran parte delle ultime due stagioni. (Inter-News)

Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi

L'occasione era troppo importante: Rafa Nadal si ritira dall'attività agonistica.«Rafa Nadal ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica e, per chi si è nutrito di tennis giocato, è una notizia che fa ripercorrere la sua carriera e i valori che ha trasmesso al mondo sportivo -. (TerlizziViva)

Tra questi c’è il connazionale David De Gea, che su Instagram ha condiviso il video del tennista scrivendo “mi hai fatto amare il tennis”. (Firenze Viola)

Hai ispirato milioni di bambini a iniziare a giocare a tennis e penso che questo sia probabilmente il più grande traguardo che chiunque possa desiderare" , si legge. (Adnkronos) - "La tua eredità vivrà per sempre". (La Gazzetta del Mezzogiorno)