Elena Cecchettin ricorda il momento in cui le hanno detto della morte della sorella: "Hanno trovato Giulia"
"Un anno fa ho ricevuto la conferma che Giulia non sarebbe tornata a casa. È stato un anno difficile, di dolore, di ricordi, di lacrime. Ma soprattutto di lotta. Lotta per lei, che non c'è più". Le parole di Elena Cecchettin sul proprio profilo Instagram (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
ROMA (ITALPRESS) – “Questa Fondazione nasce da una tragedia immane. Come spesso funziona la vita, quando tutto sembra perduto, quando si affrontano sofferenze tali, la vita ancora ti sorprende offrendo uno scopo nuovo per trasformare l’oscurità in azione, la perdita in impegno, uno scopo che ha trovato radici nel ricordo di Giulia”. (OglioPoNews)
Sull’esperienza all’Inter: “Vestire la maglia nerazzurra è stato onore; ho trascorso due anni e mezzo fantastici, ho giocato con grandi campioni e ho ricordi stupendi. GIO CUPER RONALDO – Ai microfoni di Calcio Time, trasmissione a cura della redazione di EuropaCalcio. (Europa Calcio)
ROMA (ITALPRESS) - "In questa sala non ci sono differenze ideologiche. siamo qui per condividere con azioni concrete, attraverso la Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, la crociata contro il flagello della violenza di genere, con leggi, programmi educativi per prevenire la violenza e proteggere le vittime, per garantire che i colpevoli siano chiamati a rispondere delle loro azioni". (Il Sole 24 ORE)
Abbiamo di fronte due strade: una è concreta e ispirata ai valori costituzionali, l'altra è la cultura ideologica. In genere i percorsi ideologici non mirano mai a risolvere i problemi, ma ad affermare una personale visione del mondo. (Corriere TV)
Nasce la Fondazione Giulia Cecchettin, omaggio e richiamo collettivo Roma, 18 nov. "Siamo qui per dare forma concreta a un sogno che ha un valore immenso perché è nato da una tragedia immane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Gino Cecchettin replica alle parole del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara secondo cui la lotta al patriarcato è ideologica e che l'aumento della violenza contro le donne è legato anche all'incremento dell'immigrazione illegale. (Corriere TV)