Prevenzione del tumore al seno, parte l’ottobre rosa di Komen Italia. Con il sostegno quest’anno del Fatto quotidiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prevenzione del tumore al seno può salvare vite, ma in Italia non è accessibile per tutte le donne. E Komen Italia, con le sue Race for the Cure, si batte da anni per sensibilizzare e promuovere sul territorio una cultura della prevenzione: l’esperienza degli ultimi trent’anni ci dice che per i tumori del seno la diagnosi precoce è fondamentale, perché il fattore tempo aumenta le percentuali di guarigione e permette percorsi di cura meno invasivi. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tra i capolavori esaltati, la statua di Paolina Borghese costituisce il centro di una narrazione che mette in luce la capacità dell’arte di colpire l’immaginazione e, allo stesso tempo, di sensibilizzare, emozionare. (CremonaOggi)
PESCARA. (Il Centro)
Stasera le porte storiche si coloreranno di rosa in occasione dell'apertura del mese dedicato al tumore al seno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
E’ quanto previsto dall’accordo di collaborazione tra Regione e Komen Italia firmato questa mattina a Palermo dall’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo e dalla presidente dell’associazione Daniela Andreina Terribile. (Grandangolo Agrigento)
“Il tumore al seno è oggi la neoplasia femminile più frequente – spiega la vicesindaca e assessore alla Salute Roberta Crudeli -. CARRARA – Per tutto il mese di ottobre la ‘Venere’, opera di Aldo Buttini collocata in largo XXV Aprile, a Carrara, si illuminerà di rosa. (La Voce Apuana)
Il cancro al seno è il tumore più frequente fra le donne: ogni anno in Italia si registrano oltre 55.000 diagnosi, una donna su otto si ammala nell’arco della vita. Fondazione AIRC per sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca contro il tumore al seno, in occasione della campagna internazionale del Nastro Rosa. (Il Dispaccio)