Legge di bilancio, Anp-Cia: rimettere al centro pensioni, sanità e lotta a povertà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it ECONOMIA

Rimettere al centro i temi che riguardano le politiche sociali: dalle pensioni, alla sanità, alla lotta alla povertà. E’ la forte sollecitazione di Anp-Cia, l’Associazione Pensionati della Cia-Agricoltori in vista della Legge di Bilancio 2025, nella quale – sottolinea una nota – “manca una strategia che risponda al disagio di una quota sempre più rilevante di nostri concittadini specie pensionati agricoltori”. (Sassilive.it)

La notizia riportata su altri giornali

Alcuni di questi sono di poco conto, mentre altri rischiano di avere un pesante impatto sulla nostra esistenza. Tanti sono i cambiamenti con cui ognuno di noi deve fare i conti nel corso della vita. (InvestireOggi.it)

I giudici hanno chiarito il corretto utilizzo dei permessi 104. Scopri quali sono i tuoi obblighi per evitare problemi con il datore di lavoro. (InformazioneOggi.it)

Dalle promesse elettorali alla realtà di governo, il passo è lungo. Soprattutto quando si parla di pensioni. Il centrodestra, che in campagna elettorale aveva fatto della flessibilità in uscita e dell'abolizione della legge Fornero i suoi cavalli di battaglia, ora si trova a fare i conti con la dura realtà dei numeri e con le richieste di Bruxelles. (Oggi Treviso)

«L’allungamento della vita lavorativa costituisce una necessità, condivisa da quasi tutti i Paesi avanzati, per la sostenibilità dei sistemi previdenziali. Sono allo studio del Governo incentivi alla permanenza nel mercato del lavoro», lo dice indica il Piano strutturale di bilancio in cui si aggiunge che «al fine di assicurare una partecipazione attiva al mercato del lavoro, in linea con le tendenze demografiche, il governo si impegna a introdurre modifiche sui criteri di accesso al pensionamento». (ilgazzettino.it)

Scopriamo le novità dell’ultima ora. Le ultime notizie sembrerebbero vedere l’ipotesi targata Lega, quella dello schema di quota 41 per tutti, sempre più difficile da adottare. (idealista.it/news)

Pensioni, il governo punta a introdurre nuovi incentivi per convincere i lavoratori a rinviare il momento dell'uscita mentre si va verso la conferma delle misure del 2024 per le uscite anticipate. Sono allo studio del Governo incentivi alla permanenza nel mercato del lavoro», lo dice indica il Piano strutturale di bilancio in cui si aggiunge che «al fine di assicurare una partecipazione attiva al mercato del lavoro, in linea con le tendenze demografiche, il governo si impegna a introdurre modifiche sui criteri di accesso al pensionamento». (ilmessaggero.it)