Legge di bilancio, Anp-Cia: rimettere al centro pensioni, sanità e lotta a povertà

Legge di bilancio, Anp-Cia: rimettere al centro pensioni, sanità e lotta a povertà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it ECONOMIA

Rimettere al centro i temi che riguardano le politiche sociali: dalle pensioni, alla sanità, alla lotta alla povertà. E’ la forte sollecitazione di Anp-Cia, l’Associazione Pensionati della Cia-Agricoltori in vista della Legge di Bilancio 2025, nella quale – sottolinea una nota – “manca una strategia che risponda al disagio di una quota sempre più rilevante di nostri concittadini specie pensionati agricoltori”. (Sassilive.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sono allo studio del Governo incentivi alla permanenza nel mercato del lavoro», lo dice indica il Piano strutturale di bilancio in cui si aggiunge che «al fine di assicurare una partecipazione attiva al mercato del lavoro, in linea con le tendenze demografiche, il governo si impegna a introdurre modifiche sui criteri di accesso al pensionamento». (ilgazzettino.it)

Ci sono delle scelte che, se sbagliate, condizionano un essere umano per tutta la vita. Scelte che possono riguardare la vita di tutti i giorni e che non fanno eccezione nemmeno quando si parla di pensioni anticipate. (InvestireOggi.it)

I giudici hanno chiarito il corretto utilizzo dei permessi 104. Scopri quali sono i tuoi obblighi per evitare problemi con il datore di lavoro. (InformazioneOggi.it)

Pensioni, Tfr, bonus per trattenere i lavoratori: confermate le misure del 2024. Le novità in arrivo secondo il Psb

È tornato senza mai un lamento, è cambiato come cambia il vento”. Tanti sono i cambiamenti con cui ognuno di noi deve fare i conti nel corso della vita. (InvestireOggi.it)

I pensionati, dunque, devono fare i conti con assegni miseri e non sufficienti allo svolgimento di una vita dignitosa. Rendere le pensioni più ricche è diventata una vera e propria necessità negli ultimi anni. (InformazioneOggi.it)

Pensioni, il governo punta a introdurre nuovi incentivi per convincere i lavoratori a rinviare il momento dell'uscita mentre si va verso la conferma delle misure del 2024 per le uscite anticipate. Sono allo studio del Governo incentivi alla permanenza nel mercato del lavoro», lo dice indica il Piano strutturale di bilancio in cui si aggiunge che «al fine di assicurare una partecipazione attiva al mercato del lavoro, in linea con le tendenze demografiche, il governo si impegna a introdurre modifiche sui criteri di accesso al pensionamento». (ilmessaggero.it)