Il miliardario cinese che l'aveva comprata mangia la banana di Cattelan: il video della performance

Il miliardario cinese che l'aveva comprata mangia la banana di Cattelan: il video della performance Aveva promesso che l’avrebbe mangiata e ha mantenuto la parola. Dopo aver acquistato 'Comedian', la discussa opera recente di Maurizio Cattelan (una banana attaccata con nastro adesivo) per 6,2 milioni di dollari, l'imprenditore cinese Justin Sun (che opera nel settore delle criptovalute) l’ha sbucciata davanti a telecamere e fotografi e l’ha mangiata a Hong Kong (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La banana di Cattelan è stata venduta all’asta per 6,2 milioni di euro. Il suo nuovo proprietario, Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, ha immediatamente dichiarato: mo me la magno. (Dissapore)

Il gesto è avvenuto di fronte alle videocamere, perché Sun aveva convocato una conferenza stampa per parlare della crescita del mercato delle criptovalute. E non poteva fare altrimenti, infatti l'imprenditore cinese ha comprato per 6,2 milioni di dollari la famosa opera dell'artista. (QuiFinanza)

LONDRA – Il miliardario cinese che ha acquistato per più di 6 milioni di dollari la banana di Maurizio Cattelan ha pensato di fare un bel gesto nei confronti del fruttivendolo di Manhattan da cui l’artista concettuale italiano l’aveva comprata per 25 centesimi: Justin Sun, re delle criptovalute, si è offerto di acquistare dal medesimo chiosco 100 mila esemplari dello stesso frutto, da distribuire gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta e pagando dunque 25 mila dollari per la sua apparentemente generosa beneficenza. (la Repubblica)

Justin Sun s'è mangiato la banana di Cattelan acquistata per 6,2 milioni di dollari: «Così entrerò nella storia dell'arte» - Il video

In uno degli hotel più costosi di Hong Kong, Justin Sun, 34 anni, fondatore della piattaforma blockchain Tron, ha mangiato la banana davanti a decine di giornalisti e influencer dopo aver tenuto un discorso in cui ha definito l'opera «iconica» e ha fatto un parallelo tra l'arte concettuale e le criptovalute. (ilmessaggero.it)

Dopo aver comprato per 6,2 milioni di dollari «Comedian» l’imprenditore cinese Justin Sun l’ha staccata dal muro e le ha tirato due morsi in conferenza stampa ad Hong Kong. (Il Sole 24 ORE)

Il fondatore della piattaforma di criptovalute Tron ha mantenuto la promessa e consumato il frutto davanti alle telecamere: «Buonissima!» (Open)