Da ‘solo schermaglie’ a ‘paraculetto’, continua lo scontro tra FI e Lega. Romeo: “Dobbiamo fare più riunioni di maggioranza”

Il “solo schermaglie”, affermato mercoledì, dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni avrebbe dovuto chiudere lo scontro in seno ai partiti di maggioranza. Ma così non è stato. ‘Le schermaglie’ sono iniziate all’indomani del vertice di domenica sera tra i leader di centrodestra, con i ministri di Forza Italia che hanno disertato il consiglio dei ministri di lunedì ed è proseguito ieri, quando Forza Italia ha votato con l’opposizione contro il taglio di 20 euro del canone RAI (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

E non per gli effetti politici che la lite produce ma per i danni che questa miscela corrosiva provoca nel rapporto con l’opinione pubblica. Non c’è nulla di più insidioso per un governo di una baruffa strumentale tra i partiti di governo. (Corriere della Sera)

«Il problema va risolto, le tensioni finiranno: la rottura va evitata e sono certo non ci sarà». Fedele Confalonieri, ex manager Mediaset ascoltato sempre dalla famiglia Berlusconi, arriva in Senato per partecipare al convegno sui «venti anni dalla legge Gasparri sull’editoria». (la Repubblica)

E resta accesa soprattutto dal lato di Forza Italia. Nessun interesse di carattere aziendale per i Berlusconi padroni di Mediaset, ha rassicurato il segretario di FI Tajani. (ilmessaggero.it)

Canone Rai, lite Lega-Forza Italia: "Messaggio al Carroccio? Si dia una calmata"

Con Thiago Motta in panchina, la Juventus sta ancora cercando di dare identità al suo centrocampo, ma i risultati sono al di sotto delle aspettative. Manuel Locatelli si conferma il perno della mediana, con (SpazioJ)

Il primo ad appellarsi al cavaliere che fu è il leader leghista. Matteo Salvini e Antonio Tajani tirano entrambi in ballo il nome di Silvio Berlusconi sulla questione del taglio del canone Rai, costata ieri più di un brivido lungo la schiena della premier Giorgia Meloni (Italia Oggi)

Raffaele Nevi, portavoce nazionale di FI, frena: "Travisato mio pensiero, coalizione nostro bene più prezioso" (LAPRESSE)