Wall Street: svanita spinta iniziale, indici ora in negativo (S&P -0,4%) - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Wall Street: svanita spinta iniziale, indici ora in negativo (S&P -0,4%). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 28 giu - Prosegue negativa la seduta a Wall Street, dopo gli iniziali rialzi dovuti all'allentamento delle restrizioni in Cina per il Covid-19.

Quattro settori su undici sono in calo, con quello dei beni di consumo discrezionali che cede l'1,7%.

Il petrolio Wti al Nymex sale dell'1,29% a 110,98 dollari al barile, dopo che il G7 ha riaffermato l'impegno a eliminare gradualmente la dipendenza dall'energia russa e ha dato il via libera all''esplorazione' di ulteriori misure contro Mosca, in modo da far diminuire i ricavi russi dagli idrocarburi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Due informazioni di segno contrapposto con esiti però coincidenti perché alla fine, dopo alcuni giorni di relativa ripresa, prevale il senso della cautela difensiva. Wall Street perde quota dopo un'avvio positivo e si avvia a chiudere in netto calo, l'indice Dow Jones (-1,4%) ha perso oltre 800 punti dal massimo intraday, scendendo a quota 31 mila punti. (Milano Finanza)

In questo momento, il Dow Jones scende di 236 punti (-0,75%), lo S&P 500 cede 49,31 punti (-1,26%), il Nasdaq e' in ribasso di 245,57 punti (-2,13%). L'energetico e' il migliore, con un guadagno dell'1,3%. (Il Sole 24 ORE)

Il Dow Jones ha registrato il più grande crollo percentuale del primo semestre dal 1962, mentre per il Nasdaq, si è trattato del peggior semestre di sempre. La seduta di oggi ha comunque visto guadagnare i titoli a grande capitalizzazione come AMAZON. (Notizie - MSN Italia)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

L'ottimismo odierno e' legato all'allentamento delle restrizioni in Cina per il Covid-19, che stanno spingendo i titoli del settore viaggi, con Wynn Resorts e Las Vegas Sands che guadagnano rispettivamente il 7% e l'8,5% e sono i migliori sullo S&P 500; American, United e Delta Air Lines salgono rispettivamente del 3,8%, del 5,2% e del 3,5%. (Il Sole 24 ORE)