Pogacar domina Il Lombardia, quarto successo di fila

Lo sloveno eguaglia Coppi e chiude così una stagione straordinaria COMO (ITALPRESS) - Tadej Pogacar l'ha fatto ancora. Il Giro di Lombardia si tinge dell'iride del neo-campione del mondo e leader della UAE Team Emirates, che conquista il quarto successo consecutivo sul traguardo di Como ed eguaglia Fausto Coppi, che vinse ininterrottamente questa corsa dal 1946 al 1949 (cinque successi totali). Lo sloveno si è mosso ai -48,5 km, nel tratto più duro della Colma di Sormano, facendo il vuoto. (Tiscali)

Su altre fonti

Tadej Pogacar, voto 10: quattro vittorie consecutive al Lombardia, come Fausto Coppi, ennesimo record in una stagione da sogno. Tutti attendevano lo scatto di Pogacar sulla Colma di Sormano, lo hanno visto tutti partire, nessuno lo ha inseguito. (OA Sport)

Un po’ come Tadej Pogačar , che magari non crea pianeti ma anche lui non può essere toccato e anche lui può dare o togliere il potere agli altri (corridori). Chi ama i supereroi e il mondo Marvel saprà che c’è un personaggio, o meglio entità, che può tutto: Eternità . (Giro d’Italia)

Allo scollinamento il vantaggio del campione del mondo era di 1’10” ed è poi salito fino agli oltre 3’ del traguardo. Tra gli elvetici, Marc Hirschi ha giocato di squadra nella sua UAE e ha chiuso 44o, con oltre 11’ di ritardo. (RSI.ch Informazione)

Giro Lombardia, Pogacar: "Merckx? Mi basta essere il migliore della mia epoca"

Mi sentivo in forma e in buona condizione. Fa notizia l'assenza di Pidcock al Lombardia. (Sky Sport)

Zdravljica è la hit dell’anno 2024 del ciclismo, la canta Tadej Pogacar che prima le aveva cantate a tutti, come sempre, più di sempre. Altro assolo: dei 9.959 km percorsi nei suoi 58 giorni di gara nel 2024, Pogacar ne ha vissuti 967 in totale s… (la Repubblica)

Le parole di Tadej Pogacar, dopo aver conquistato il suo quarto Giro di Lombardia consecutivo: "Sono molto felice di aver potuto alzare in cielo, qui a Como, la bicicletta dopo l'arrivo. (Sky Sport)