Vanoli, "Serve determinazione per il Toro contro il Monza"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

TORINO - Voltare pagina dopo la sconfitta nel derby contro la Juventus è l'obiettivo principale di Paolo Vanoli e del Torino, che domani pomeriggio ospiterà il Monza, ultimo in classifica assieme al Venezia. In un Torino che vedrà per un tempo la curva Maratona senza il tifo dei gruppi organizzati, come forma di contestazione verso la società e il presidente Urbano Cairo, i granata cercheranno di invertire la rotta dopo una serie di risultati negativi che hanno fatto precipitare la squadra nelle acque meno tranquille della classifica.

Vanoli, in conferenza stampa, ha sottolineato la necessità di giocare con maggiore cattiveria agonistica per ottenere i tre punti contro il Monza. "Dobbiamo mettere il noi davanti all'io", ha dichiarato il tecnico, facendo riferimento alla necessità di un gioco di squadra coeso per uscire dalla crisi. La sfida contro il Monza rappresenta un momento cruciale per la stagione del Torino e per lo stesso Vanoli, la cui panchina potrebbe cominciare a scricchiolare seriamente in caso di ulteriore rovescio.

La squadra granata, reduce da sei sconfitte nelle ultime sette giornate di campionato, deve assolutamente trovare una vittoria per rimettere in sesto il proprio cammino. In difesa, rispetto alle prime giornate, si sono visti dei miglioramenti, ma è in attacco che permangono i dubbi maggiori. Chi sarà il titolare tra Njie, Sanabria e Adams? Ad oggi, il tandem favorito sembra essere quello composto da Adams e Sanabria, con Njie pronto a subentrare a gara in corso per cercare di spaccare gli equilibri del match.

La partita di domani, valida per la 13^ giornata di campionato, vedrà il Torino impegnato allo stadio Olimpico contro un Monza che andrà a caccia della seconda vittoria stagionale.