"Marchio, Fedrigoni pronta al dietrofront"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Fedrigoni è pronta a fare un passo indietro sull’uso del marchio "Fabriano" per la produzione di carta. A dirlo è stato l’amministratore delegato del gruppo, Marco Nespolo, intervenuto in videoconferenza alla riunione convocata ieri dall’assessore regionale al Lavoro Stefano Aguzzi, anticipata dopo le polemiche sorte alla notizia della cessione da parte dell’azienda dell’uso del marchio nato a Fabriano a un’azienda tedesca. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

FABRIANO – «Dopo aver espresso al Ministro delle Imprese indignazione per la licenza d’uso del marchio Fabriano concessa da Fedrigoni ad una società straniera e dopo il pieno appoggio ricevuto dal Ministro Urso, che ha dichiarato di supportare ogni iniziativa legale volta ad impedire l'illegittimo uso del nome Fabriano per carte prodotte al di fuori del territorio di denominazione, esprimo soddisfazione per l'intenzione espressa da Fedrigoni di ritirare la licenza d'uso concessa alla società Jacob Jürgensen e al distributore Paperfast». (corriereadriatico.it)

FABRIANO – Il Comune di Fabriano diffida il Gruppo Fedrigoni per la questione dell’accordo di licenza quinquennale sottoscritto con il distributore internazionale tedesco Jacob Jurgensen per produrre e distribuire in Europa carta per fotocopie Copy 1 e 2 dell’iconico marchio Carta Fabriano, prodotte fino a fine 2024 nello stabilimento di Rocchetta a Fabriano. (Centropagina)

È quanto ha affermato oggi l’amministratore delegato del gruppo, Marco Nespolo, intervenuto in videoconferenza a una riunione convocata dall’assessore regionale al Lavoro, Stefano Aguzzi, dopo le polemiche sorte a livello locale e nazionale alla notizia della cessione da parte dell’azienda dell’uso del marchio nato a Fabriano a un’azienda tedesca. (REGIONE MARCHE)

Fabriano – Dopo aver espresso al Ministro delle Imprese indignazione per la licenza d’uso del marchio Fabriano concessa da Fedrigoni ad una società straniera e dopo il pieno appoggio ricevuto dal Ministro Urso, che ha dichiarato di supportare ogni iniziativa legale volta ad impedire l’illegittimo uso del nome Fabriano per carte prodotte al di fuori del territorio di denominazione, esprimo soddisfazione per l’intenzione espressa da Fedrigoni di ritirare la licenza d’uso concessa alla società Jacob Jürgensen e al distributore Paperfast. (RadioGold.TV)

nazionali e territoriali delle organizzazioni sindacali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Carta e Stampa. La presa di posizione di SLC – CGIL, FISTel – CISL, UILCOM – UIL e UGL CHIMICI – UGL (RadioGold.TV)

Il Gruppo Fedrigoni ha manifestato la disponibilità a ritirare l'accordo di licenza quinquennale con il distributore internazionale tedesco Jacob Jurgensen, che prevedeva la produzione e distribuzione della carta per fotocopie Copy 1 e Copy 2 a marchio Fabriano in Europa. (Picchio News)