La Cina svela il caccia J-35, il jet invisibile che sfida gli Usa

La Cina ha presentato per la prima volta al pubblico il suo ultimo caccia stealth, l’ultimo modello realizzato da Pechino per modernizzare le sue forze armate e competere con gli Stati Uniti . Il caccia stealth terrestre J-35A è stato presentato martedì all’apertura della China International Aviation & Aerospace Exhibition di Zhuhai, nel sud della Cina, la città dove ieri un uomo a bordo di un Suv ha investito la folla davanti a un centro sportivo uccidendo almeno 35 persone in quella che è la più grave strage nel Paese negli ultimi 10 anni. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si chiama GDF-600 ed è stato ideato dalla Guangdong Aerodynamic Research Academy (GARA): è questo il veicolo ipersonico boost-glide per il quale sono stati proposti cinque tipi di carico utile, tra cui missili supersonici e subsonici, un proiettile che sembrerebbe essere una specie di drone kamikaze, un sistema aereo senza equipaggio (Uas) e una munizione d’attacco cinetica. (il Giornale)

Il salone aerospaziale di Zhuhai, nella provincia meridionale cinese del Guangdong, Cina, è oggi tra i più importanti al mondo, al pari di Singapore e delle storiche kermesse europee come Farnborough e LeBourget. (Panorama)

Questa settimana l’aeronautica cinese ha presentato una serie di nuovi armamenti, tra cui un nuovo caccia con tecnologia stealth («furtiva») e un drone d’attacco, dimostrando la sua capacità avanzata di sfidare la presenza militare statunitense. (Milano Finanza)

CINA SVELA IL SUPER DRONE NAVALE: UN GIGANTE DEI MARI SENZA EQUIPAGGIO

La Cina ha mostrato video e immagini di un nuovo, misterioso, drone stealth a forma di ala volante. Sviluppato dalla China Aerospace Science and Technology Corporation (CASC), il CH-7 (o Caihong-7, che significa Rainbow-7) è un Ucav ad alta quota ottimizzato per penetrare in profondità nello spazio aereo nemico. (il Giornale)

Si chiamano J-15D e J-15T e sono rispettivamente un aereo da guerra elettronica e un jet da combattimento, entrambi imbarcabili e nuove frecce nella faretra dell’esercito cinese. (il Giornale)

UN TRIMARANO FUTURISTICO DA RECORD La Cina alza ulteriormente l’asticella nella corsa tecnologica militare presentando il JARI-USV-A, il più grande drone navale mai costruito al mondo. Un colosso del mare che ridefinisce gli standard della guerra navale automatizzata. (infodifesa.it)