Cinque case in vendita per chi sogna un’estate al mare

Mentre l’estate vive le sue settimane più calde, è inevitabile che venga voglia di mare. Un’associazione scontata, eppure chi di noi non vorrebbe una casa a due passi dalla spiaggia o una finestra da cui arriva il canto delle onde? Come avrete già capito è un venerdì balneare quello che oggi vi aspetta sotto il cielo del real estate. Una villa d’autore a Marbella, una casa solitaria su un isolotto nel Maine e poi, ancora, la costa sorrentina, il porto di Sydney e una scogliera a Maiorca: sono questi i cinque luoghi magici da cui abbiamo scelto di guardare il mare. (Elle Decor)

Ne parlano anche altre testate

Introduzione (Sky Tg24 )

Comprare casa al mare: il sogno italiano tra prezzi in salita e occasioni imperdibili. Il sogno di una casa al mare continua a sedurre molti italiani, nonostante l’aumento dei prezzi. Un’analisi di Abitare Co. (Benessere Economico)

Per chi abbia capitali, le località di mare rappresentano un'ottima opportunità per investire. Comprare una casa al mare e affittarla si rivela sempre un buon investimento. (QuiFinanza)

Case al mare, prezzi in aumento quasi in tutta Italia dal 2019

Chi ha qualche risparmio da parte, quindi, potrebbe iniziare a coltivare il sogno di investire su una casa mare da avere sempre a propria disposizione. Con l’arrivo dell’estate, ogni weekend diventa l’occasione buona per mettere un costume in valigia e raggiungere la località di mare più vicina. (Esquire Italia)

L'acquisto di una casa al mare in Italia rappresenta un sogno per molti, ma questo desiderio si scontra spesso con la realtà dei prezzi immobiliari in costante aumento. (QuiFinanza)

Introduzione Immobiliare.it Insights ha preso in considerazione il costo delle abitazioni in alcune località marittime italiane. Nella città toscana per un immobile a pochi passi dalla spiaggia la richiesta media è di 10.000 euro/mq, mentre per una casa più distante il prezzo è di 8.681 euro/mq. (Sky Tg24 )