Ex Ilva, 15 le manifestazioni d’interesse

Ex Ilva, 15 le manifestazioni d’interesse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Taranto ECONOMIA

Ad un minuto dalla mezzanotte di ieri è scaduto il termine per presentare le buste con le manifestazioni d’interesse per il polo siderurgico ex Ilva, previsto dal bando pubblicato lo scorso 31 luglio del ministero delle Imprese e del Made in Italy, firmato anche dai commissari straordinari di Ilva in AS (Danovi, Di Ciommo e Savi) e dai commissari di AdI in AS (Fiori, Quaranta e Tabarelli), che ha messo sul mercato tutto il gruppo siderurgico italiano. (Corriere di Taranto)

Su altri giornali

Inserisci qui le tue credenziali di accesso: Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)

Una quindicina di pretendenti per l’ex Ilva. Che potrebbero anche aumentare, prima delle offerte vincolanti previste per fine novembre, perché è possibile presentare un’offerta saltando la fase della manifestazione d’interesse. (Corriere della Sera)

Ex Ilva. I tre commissari straordinari di Acciaierie d’Italia in As cominceranno ad esaminare questa mattina le quindici manifestazioni d’interesse non vincolanti per l’acquisizione degli impianti (Taranto ma anche Racconigi, Genova, Marghera, Novi Ligure) e le varie controllate (energia, servizi marittimi e tanti altri). (Studio 100)

Ex Ilva, riflettori su Genova: “Un futuro oltre Taranto”

Ci sarebbe anche quella del Gruppo Arvedi, proprietario di Ast, tra le “manifestazioni di interesse“ per l’ex Ilva di Taranto, in una rosa di quindici candidati. E’ quanto riporta l’Ansa. (LA NAZIONE)

E’ un buon momento per vendere l’ex Ilva? Sabato il ministro delle Imprese Adolfo Urso ha fatto sapere che “quindici attori internazionali e nazionali” hanno presentato delle manifestazioni di interesse per Acciaierie d’Italia, la società siderurgica in amministrazione straordinaria che gestisce lo stabilimento ex-Ilva di Taranto. (Start Magazine)

Ci sono infatti quelli come gli indiani Vulcan Steel e Steel Mont, il gruppo ucraino Metainvest, quello canadese Stelco e Baku Steel (Azerbaijan) che puntano a rilevare tutti gli asse… (La Repubblica)