Ex Ilva, 15 le manifestazioni d’interesse

Ad un minuto dalla mezzanotte di ieri è scaduto il termine per presentare le buste con le manifestazioni d’interesse per il polo siderurgico ex Ilva, previsto dal bando pubblicato lo scorso 31 luglio del ministero delle Imprese e del Made in Italy, firmato anche dai commissari straordinari di Ilva in AS (Danovi, Di Ciommo e Savi) e dai commissari di AdI in AS (Fiori, Quaranta e Tabarelli), che ha messo sul mercato tutto il gruppo siderurgico italiano. (Corriere di Taranto)

Su altri giornali

Potrebbe cominciare già oggi da parte dei commissari di Acciaierie d’Italia l’esame delle manifestazioni di interesse arrivate allo scoccare della mezzanotte di venerdì scorso. (quotidianodipuglia.it)

Il termine ultimo è scaduto alla mezzanotte di venerdì, i giochi però si faranno nella fase due che si svilupperà da qui a fine novembre. (Nicola Porro)

Ora che si è chiusa la prima fase del bando di gara per la vendita di Acciaierie d’Italia (ex Ilva), di Taranto con l’arrivo di 15 manifestazioni di interesse - la maggioranza delle quali, però, rivolta solo a siti specifici e non all’insieme del gruppo, che è invece la priorità del bando -, i sindacati chiederanno un incontro al Governo. (quotidianodipuglia.it)

Acciaierie d'Italia, proseguono le indiscrezioni sugli offerenti

Inserisci qui le tue credenziali di accesso: Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. (Siderweb)

Il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, ha fatto sapere che sono giunte quindici manifestazioni d’interesse per partecipare alla gara che definirà il nuovo proprietario dell’Ilva. Si è chiusa la prima fase del bando di gara per riassegnare il complesso delle acciaierie: alcuni si sono detti interessati per l’intero asset produttivo e altre solo per alcune parti. (LA STAMPA Finanza)

Mazza, direttore Gazzetta del Mezzogiorno: “Almeno un anno un nuovo proprietario per Ilva” (Studio 100)