Riparte la missione Albania, tra le polemiche
Buongiorno. Riprende l’operazione Albania. Da lunedì potrebbero arrivare nei centri di Shengjin i migranti provenienti dai Paesi sicuri. Dopo la prima decisione della magistratura e il decreto del governo, non mancano nuove polemiche tra le toghe e la Lega. E anche i costi sono fonte di proteste. Parliamo anche di elezioni americane, con nuovi sondaggi e nuove «sparate», è il caso di dirlo, di Donald Trump (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia La nave della Marina militare Libra, preposta al trasferimento dei migranti nei centri italiani in Albania, tornerà all'inizio della prossima settimana nel Mediterraneo centrale. (Virgilio)
Salperà nei prossimi giorni dal porto di Messina (LAPRESSE)
Tra il 4 e il 5 per monitoraggio e trasferimento in Albania (AltaRimini)
Leggo di muri di cinta, di telecamere di sorveglianza e di poliziotti italiani pronti a garantire l’ordine. Terrorizza solo me questa notizia?Un saluto,Carla Cara Carla, vale la pena intanto ricordare cosa diceva Giorgia Meloni dai banchi dell’opposizione, quando si scagliava contro le politiche migratorie dei governi tecnici e di centrosinistra. (Corriere della Sera)
Riparte la missione Albania. Dunque, come ampiamente annunciato dal governo, polemiche politiche e sgambetti giudiziari non fermano il progetto, che continua (Secolo d'Italia)
Lunedì il meteo dovrebbe consentire l’avvio delle operazioni, già rinviate per due volte. E non certo per disimpegno politico o per il rinvio alla Corte europea dei diritti dell’uomo del nuovo decreto sui Paesi sicuri. (la Repubblica)