ChatGPT ora “parla” con le app: versione per Windows aperta a tutti e integrazione con Xcode e Terminale su Mac

OpenAI ha finalmente lanciato l’app per Windows di ChatGPT disponibile per tutti, includendo una lieve integrazione con il sistema operativo, che invece è senza precedenti per la versione macOS. ChatGPT per Windows con cattura schermo integrata Dunque, tutti gli utenti Windows 10 e 11 possono ora accedere a ChatGPT attraverso un’app dedicata, mentre finora era concesso solo agli utenti Plus. L’app può aprire una “companion window”, ovvero una finestra che permette di utilizzare il chatbot senza interrompere il flusso di lavoro, così come già accade per l’app macOS. La combinazione di tasti richiamare la finestra su Windows è “Alt + Space”, ma è comunque modificabile. (DDay.it)

Su altri giornali

Aggiornamento 15/11: la tanto attesa app ufficiale di ChatGPT è finalmente arrivata anche sui PC Windows, e finalmente è aperta a tutti. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo. (GizChina.it )

L’app desktop di ChatGPT è finalmente disponibile per tutti gli utenti Windows 10 e 11, compresi coloro che utilizzano un profilo gratuito. Ciò che era un’esclusiva riservata agli abbonati Plus, Team, Enterprise ed Edu, ora può essere scaricato direttamente dal Microsoft Store, rendendo il potente assistente virtuale ancora più accessibile. (Il Sole 24 ORE)

In Breve (TL;DR) OpenAI ha rilasciato l'app desktop di ChatGPT per Windows, consentendo agli utenti di accedere al chatbot senza browser e utilizzando funzionalità avanzate come la modalità vocale e l’analisi di documenti e immagini. (Fastweb Plus)

Le nuove app desktop di ChatGPT introducono funzioni mirate a migliorare l’esperienza utente. Per gli utenti Windows, ora l’app consente di accedere rapidamente al chatbot utilizzando la scorciatoia Alt + Spazio. (Tech Princess)

Inizialmente fruibile solo dagli utenti ChatGPT Plus, Team, Enterprise ed Edu, ieri la società ha confermato che la nuova app ChatGPT per Windows è diventata disponibile per tutti gli utenti, inclusi quelli con account gratuito, sulle versioni 10 e 11 del sistema operativo Microsoft. (TuttoTech.net)

Advertising OpenAI ha lanciato la sua app nativa ChatGPT per macOS all’inizio di quest’anno, rendendo più semplice per gli utenti Mac interagire con il noto chatbot AI. Con l’ultimo aggiornamento, l’app compie un importante passo avanti, introducendo l’integrazione con app di terze parti. (iSpazio)