GINNASTICA, ANDREOLI: "ALLA FINE DAI IL DUECENTO PER CENTO"

GINNASTICA, ANDREOLI: ALLA FINE DAI IL DUECENTO PER CENTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"Sono stata l'ultima a salire al corpo libero e quindi ho chiuso la gara dell'Italia nella gara a squadre. In quel momento pensi soprattutto a non sbagliare e dai il duecento per cento". Così Angela Andreoli, argento olimpico della ginnastica a squadre a Parigi 2024, in occasione del Festival dello Sport di Trento. Elisa Iorio ha parlato dei dolori che sentiva prima della gara. "I dolori fisici ci sono sempre, gli infortuni sono sempre dietro l'angolo, ma l'adrenalina ti aiuta tanto, soprattutto dal punto di vista del dolore. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

L e mani sul viso a nascondere gli occhi colmi di lacrime e incredulità, le gambe che cedono sotto il peso dell'emozione: era il 5 agosto e Alice D'Amato, avvolta nella felpa della Nazionale, regalava all'Italia un oro olimpico tanto bello quanto inatteso nella ginnastica (Corriere della Sera)

Alice e Asia D'Amato: «I grandi successi sono arrivati dopo che è mancato papà: vivere la sua malattia a distanza è stata dura. La disciplina non è un sacrificio»