Austria, cosa ha fatto vincere la destra? "La frustrazione nei confronti del partiti tradizionali"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Di Euronews Secondo gli analisti, il messaggio chiaro del Partito della Libertà, come la posizione dura contro l'immigrazione, ha contribuito al successo elettorale PUBBLICITÀ La frustrazione nei confronti dell'establishment politico tradizionale ha portato all'ascesa dell'estrema destra in Austria e alla sua vittoria nelle recenti elezioni. Secondo gli analisti, il messaggio chiaro del Partito della Libertà, come la posizione dura contro l'immigrazione, ha contribuito a differenziarlo dalle altre forze politiche e a fargli guadagnare consensi. (Euronews Italiano)

Su altre testate

Alla fine, l’allievo ha superato il maestro: Herbert Kickl ha completato il lavoro di Jörg Haider riuscendo, con una ideologia radicale, identitaria e nazionalista, a far diventare la Fpö primo partito in Austria (ilmessaggero.it)

Cercava la ciliegina sulla torta di Pontida, l’adunata leghista sul sacro pratone domenica prossima. «Saranno con noi a Pontida e nessuno si offenda» avvisa uscendo da un convegno Anci a Milano. (ilmessaggero.it)

Trionfo di Herbert Kickl, disastro di Verdi e centrodestra. Il pri... (La Verità)

Prima Turingia ora Austria: la destra vince dove la sinistra non fa il suo mestiere

Il suo obiettivo è negoziare con tutti i partiti per riuscire a formare un governo, che sarebbe una novità assoluta nel panorama nazionale ed europeo. (Corriere del Ticino)

Red – IL numero uno del Fpoe, Herbert Kickl, ha affermato a caldo che “siamo arrivati primi, siamo pronti per governare, ma è più probabile che si metta insieme una coalizione centro-sinistra (inclusi i Verdi) proprio per sbarrare la strada alla destra estrema. (Notizie Geopolitiche)

Di fronte a questi successi delle destre estreme è assolutamente necessario dar vita a forme di isolamento politico istituzionale, come stanno facendo in Turingia gli altri partiti, dalla Linke alla BSW per arrivare alla SPD e alla CDU. (Il Fatto Quotidiano)