Fino a notte fonda i tifosi hanno celebrato i 97 anni di storia del club giallorosso

Una tradizione che non perde forza negli anni, scrive Lorenzo Pes su Il Tempo. La Roma compie i suoi primi 97 anni di storia, e nella notte tra il 21 e 22 luglio (per i tifosi la vera e unica data di fondazione del club) migliaia di tifosi giallorossi hanno colorato di giallorosso le strade del centro con fumogeni, striscioni, bandie-re e cori. Da Piazza Venezia passando al Pantheon. Da Piazza dell'Aracoeli a via degli Uffici del Vicario, laddove nel 1927 Italo Foschi diede vita alla creatura che oggi vanta oltre un milione di tifosi. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PAGELLONE MARCACCI – Un’altra settimana calcistica si è conclusa. I tifosi giallorossi hanno festeggiato il 97esimo compleanno della Roma, l’immobilismo della FIGC dopo l’emendamento Mulé, il Borussia Dortmund prende quattro schiaffi contro una squadra thailandese e c’è spazio anche per Max Verstappen. (RomaNews)

Il tutto è stato immortalato nei video postati poi sui social, da Instagram a TikTok. È successo ancora una volta: per il compleanno della Roma, gli ultrà hanno sfilato tra le vie della Capitale con la maglia “Roma marcia ancora” e la bandiera che riporta lo stesso slogan. (Repubblica Roma)

L’appuntamento era fissato in piazza d’Aracoeli, dove già alle 21 si è iniziato a respirare l’atmosfera tipica di queste ricorrenze. Centinaia di tifosi, con sciarpe, bandiere e cori, hanno atteso con trepidazione l’inizio del corteo. (AbitareaRoma)

FOTO - La Roma festeggia il 22 luglio: le dediche dei giocatori giallorossi

Durante il corteo dei tifosi della Roma per i 97 anni del club giallorosso, un signore ha esposto alla finestra un bandierone... "Buon compleanno, Mister!". Con un tweet su X, la Roma ha fatto gli auguri a Daniele De Rossi, che oggi ha compiuto... (Voce Giallo Rossa)

La società questa mattina ha postato su X una frase di ringraziamento per il popolo romanista: "Ogni giorno è quello giusto per amare la Roma. Stanotte migliaia di tifosi hanno riempito le vie del centro di Roma per festeggiare i 97 anni di nascita del club giallorosso, con cori, fumogeni, striscioni e un entusiasmo a dir poco contagioso. (ForzaRoma.info)

La storia di Mancini Dopo i messaggi social della Roma e di Daniele De Rossi, sono arrivate anche le dediche dei calciatori giallorossi. In un giorno speciale per tutti i tifosi romanisti, anche la squadra ha voluto celebrare il 22 luglio con storie e dediche su Instargam. (Il Romanista)