aggressione inviato Tg1 ad Amsterdam: "Piena solidarietà a Marco Bariletti"
“Nel condannare fermamente l’episodio di violenza e intimidazione di cui è stato vittima Marco Bariletti ad Amsterdam, Rai esprime all’inviato del Tg1 piena e convinta solidarietà, ringraziandolo per il lavoro svolto. Non saranno certo episodi come quello di cui è stato vittima Bariletti a impedire ai giornalisti del Servizio Pubblico di continuare a informare i cittadini con completezza e rigore”. (Rai Storia)
Ne parlano anche altri media
Su istruzioni del ministro degli Esteri Antonio Tajani, l'ambasciatore d'Italia nei Paesi Bassi Giorgio Novello ha immediatamente preso contatto con le autorità olandesi per raccogliere... (Virgilio)
PARIGI L’importante non è vincere, ma starci. Ieri gli israeliani si sono allenati in un campo tenuto segreto nella Val d’Oise, regione a nord di Parigi: i palleggi sono stati sorvegliati da un elicottero, nessuno ammesso in tribuna. (ilmessaggero.it)
A raccontare l'accaduto il direttore del telegiornale, Gian Marco Chiocci, durante un’audizione in commissione Segre al Senato. "Gli è stato sequestrato il telefono, è stato spintonato. (Liberoquotidiano.it)
Bariletti "è stato circondato, spintonato e gli è stato sequestrato il telefono. Ha vissuto momenti di grande terrore e alla fine gli è stato chiesto, mentre era filmato di urlare ‘free Palestine’". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mantenuto alto l’impegno alla salvaguardia e alla tutela dei giornalisti e degli operatori dei media italiani in ogni scenario di azione (LAPRESSE)
In seguito alle dichiarazioni rilasciate dal Vice Ministro Galeazzo Bignami, firmatario di uno (Il Giornale d'Italia)