Tante cinesi e poche elettriche in vetrina al salone Eicma 2024

Tante cinesi e poche elettriche in vetrina al salone Eicma 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’edizione di Eicma che si conclude domani è la numero 110 ed è quella del record di metri quadrati occupati, ben 330mila con 770 espositori, oltre 2.100 marchi da 45 Paesi. Passeggiando tra gli stand sorprende la presenza in massa dei produttori cinesi e del Far East, testimoniata dallo stand enorme del colosso cinese QJMotor, marchio da 1,2 milioni di unità l’anno. A colpire, oltre al numero, è la qualità dei prodotti esposti – non solo moto e scooter, ma anche accessori come caschi e abbigliamento – e l’elevata capacità di diversificare l’offerta (anche a rischio di confondere chi acquista, un po’ come accade con gli smartphone), merito di una capacità produttiva inarrivabile da parte di noi europei. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

L’edizione 2024 dell’esposizione internazionale delle due ruote è stata ricca di novità e curiosità. La nostra selezione delle moto più belle Con Eicma 2024, la popolare Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori che si tiene ogni autunno a Milano compie ben 110 anni. (WIRED Italia)

CARATTERISTICHE E RICARICA RAPIDA Questo modello presenta una scheda tecnica interessante per la categoria degli scooter elettrici. (HDmotori)

I veicoli sono dotati di una doppia batteria al litio che supporta una velocità massima di 115 km/h con un'autonomia di oltre 160 km. (Moto.it)

Elettrico = noia? Il meglio delle elettriche di EICMA 2024

Dotato di motore integrato tre-in-uno da 15 kW denominato Star Ring Strong Magnetic Motor, con velocità massima di 120 km/h e un'accelerazione che lo porta da 0 a 50 km/h in 3,5 sec, il nuovo scooter rappresenta la punta di diamante della Casa di Shenzhen. (EICMA)

Forte di un’offerta amplissima di mezzi a due e tre ruote elettrici, il colosso cinese TAILG si è presentato al Salone milanese di EICMA 2024 con un nuovo modello di moto a zero emissioni, l’S96 MAX. Design compatto e prestazioni di alto profilo sono le caratteristiche promesse da questo scooterone che dovremmo vedere presto anche in Europa. (Vaielettrico.it)

Perché se per molti l'elettrico è ancora un tabù, per altri e soprattutto i giovanissimi, può essere divertimento e addirittura moda. Oltre alle grandi case che si preparano ad entrare nel settore, parliamo di nuove tecnologie e batterie allo stato solido e vi raccontiamo anche chi fa della circolarità una missione aiutandoci a dare una nuova vita al nostro vecchio scooter (Moto.it)