Bergamo, blitz della Polizia contro la criminalità giovanile: droga e armi tra i reati - Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre 8.600 persone controllate, 37 arresti e 51 denunce. È il bilancio una vasta operazione di polizia giudiziaria, volta al contrasto della , che ha coinvolto 800 operatori su tutto il territorio nazionale coordinati dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, in 30 province italiane tra cui Bergamo. L’iniziativa ha portato anche al monitoraggio mirato di social network. Cinque degli arresti - ai quali si è arrivati grazie all’impegno delle Squadre Mobili e al supporto dei Reparti Prevenzione Crimine - riguardano minorenni. (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altre fonti
Polizia in campo nei giorni scorsi contro la criminalità giovanile: nell’ambito di una vasta operazione sul territorio di 30 province, a Piacenza sono stati arrestati due giovani maggiorenni e denunciate altre cinque persone: sequestrata droga e scoperta anche una serra artigianale per la coltivazione a domicilio della marijuana. (piacenzasera.it)
L’operazione, coordinata dalla Squadra Mobile della Questura di Imperia, ha visto la partecipazione oltre che dei Commissariati di Sanremo e Ventimiglia, dell’Ufficio Immigrazione, del locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, anche di equipaggi del Settore polizia di frontiera di Ventimiglia, del Reparto Prevenzione Crimine Liguria e delle specialità della Polizia Stradale e Polizia Ferroviaria. (Imperiapost.it)
(Adnkronos) – Vasta operazione di polizia contro la criminalità giovanile in 30 province: coinvolti 800 militari su tutto il territorio nazionale coordinati dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato (Sco). (CremonaOggi)
Un’osservazione puntuale, da parte dei poliziotti, con la collaborazione dell’unità cinofila di Nettuno, che ha portato all’arresto di un minore per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. (Terni in rete)
Sono state 30 le province italiane interessate dall’operazione, nel periodo compreso tra venerdì scorso e ieri. Nell’imperiese è stata coordinata dalla Squadra Mobile della Questura di Imperia, con la partecipazione oltre che dei Commissariati di Sanremo e Ventimiglia, dell’Ufficio Imigrazione, del locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, anche di equipaggi del Settore polizia di frontiera di Ventimiglia, del Reparto Prevenzione Crimine Liguria e delle specialità della Polizia Stradale e Polizia Ferroviaria. (SanremoNews.it)
L’attività si inserisce nel quadro di un progetto del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato che ha coinvolto trenta città italiane, dal 25 al 30 ottobre 2024, con l’impiego di oltre 8oo uomini delle Squadre Mobili, dei reparti cinofili e dei Reparti Prevenzione Crimine, finalizzato ad intensificare i controlli di Polizia nei confronti di ragazzi, anche minorenni che, sempre più spesso, si rendono autori di reati contro la persona, contro il patrimonio, in materia di stupefacenti e di armi. (Rieti Life)