Regionali Piemonte, il M5S punta su Disabato

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StrettoWeb INTERNO

E’ ufficiale la spaccatura tra Pd e M5S anche per le regionali in Piemonte. È Sarah Disabato la candidata del partito di Conte che sfiderà il centrodestra di Alberto Cirio alle prossime elezioni in Piemonte. L’attuale coordinatore regionale dei pentastellati ha vinto la concorrenza degli altri nomi in lizza, quelli dell’ex parlamentare Susy Matrisciano, del consigliere regionale Ivano Martinetti e dell’ex assessore comunale nella giunta Appendino Alberto Unia. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri media

Sarah Disabato è la candidata del Movimento 5 Stelle per la presidenza della Regione Piemonte. Alle elezioni del prossimo giugno sarà lei a sfidare il presidente uscente Cirio (FI) e la candidata del Partito Democratico Gianna Pentenero. (LaGuida.it)

35 anni, Disabato è l’attuale capogruppo pentastellata in consiglio regionale e coordinatrice regionale del M5s. Torinese, è laureata in Scienze Biologiche e dal 2014 al 2019 è stata consigliera comunale a Collegno. (Quotidiano Piemontese)

Per la corsa alla presidenza della Regione Piemonte il Movimento 5 Stelle schiera Sarah Disabato. La presidente del gruppo consiliare pentastellato a palazzo Lascaris e coordinatrice regionale M5S è stata scelta come candidata per sfidare gli avversari di centrodestra e centrosinistra, Alberto Cirio e Gianna Pentenero. (Cuneodice.it)

L’ufficialità è arrivata nel corso della conferenza stampa convocata sabato pomeriggio, 6 aprile. È Sarah Disabato la candidata per il Movimento 5 Stelle alle prossime regionali in Piemonte. (Corriere della Sera)

Si allontana ancora di più la prospettiva di una candidatura unitaria con il Pd, che a marzo ha scelto Gianna Pentenero. Sarah Disabato, capogruppo del Movimento 5 stelle in Piemonte, sarà la candidata pentastellata alle elezioni regionali di giugno. (Fanpage.it)

«Né con il centrosinistra né con il centrodestra » : i 5 stelle la loro scelta sulle regionali piemontesi l’avevano fatta da tempo. Così, quando nella sede di via Colautti viene presentata ufficialmente la candidatura a presidente di Sarah Disabato, l’attenzione è anche per … (La Repubblica)