Julio Velasco: «Resto ct delle ragazze del volley fino al 2028»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

La storia d'amore tra Julio Velasco e l'Italvolley al femminile continua almeno fino al 2028. Lo ha confermato lo stesso ct azzurro in occasione del "Premio Mecenate dello Sport - Varaldo Di Pietro", in un'intervista alla Rai. "Sento ancora gli occhi di tigre, arriverò a Los Angeles 2028. Siamo d'accordo con il presidente Manfredi, ne stiamo già parlando", ha detto Velasco. L'allenatore argentino è alla guida delle ragazze italiane dal gennaio 2024 e con loro ha conquistato la medaglia d'oro alle ultime Olimpiadi di Parigi (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Se è un buon giocatore o una buona giocatrice vedrete che diventerà italiano e firmano tutti, anche i partiti contrari saranno d’accordo”. Lo ha detto ai cronisti Julio Velasco, ct della nazionale femminile di pallavolo, a margine del Premio Mecenate dello Sport – Varaldo di Pietro. (Il Fatto Quotidiano)

"Ius scholae? No, dovrebbe esistere uno 'ius tutto'": l'attacco del ct della nazionale italiana di pallavolo Julio Velasco al Governo Meloni Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. (Virgilio Sapere)

“Lo sport secondo me riflette una grande ingiustizia, quando conviene i figli dei migranti diventano italiani, quando non conviene invece no – comincia- Se è un buon giocatore o una buona giocatrice vedrete che diventerà italiano e firmano tutti, anche i partiti contrari saranno d’accordo”. (Labaro Viola)

Intervenuto durante il Premio Mecenate dello Sport – Varaldo di Pietro, Velasco infatti ha parlato ai cronisti sottolineando le contraddizioni e le ingiustizie che affliggono il sistema attuale di riconoscimento della cittadinanza. (Stranieri in Italia)

RITROVARE LA FANME - "Per la prima volta giocheremo da favorite. Sarà difficile, dobbiamo gestire questa pressione, dobbiamo creare un microcosmo intorno a noi come se avessimo perso perché è difficile avere ancora fame dopo aver mangiato e noi quest'estate abbiamo mangiato tanto". (Volleyball.it)

"Serve uno ius tutto" Dopo la conferma quadriennale sulla panchina del volley azzurro femminile, Julio Velasco riparte con la stessa grinta: "Dobbiamo pensare di non aver vinto nulla, solo così possiamo confermarci". (TGLA7)