Julio Velasco: «Resto ct delle ragazze del volley fino al 2028»
La storia d'amore tra Julio Velasco e l'Italvolley al femminile continua almeno fino al 2028. Lo ha confermato lo stesso ct azzurro in occasione del "Premio Mecenate dello Sport - Varaldo Di Pietro", in un'intervista alla Rai. "Sento ancora gli occhi di tigre, arriverò a Los Angeles 2028. Siamo d'accordo con il presidente Manfredi, ne stiamo già parlando", ha detto Velasco. L'allenatore argentino è alla guida delle ragazze italiane dal gennaio 2024 e con loro ha conquistato la medaglia d'oro alle ultime Olimpiadi di Parigi (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il riconoscimento gli è stato consegnato questa mattina presso il Salone d'Onore del Coni nella cerimonia moderata dal giornalista e presidente della Lega Pro, Matteo Marani, e dal capo della redazione sportiva dell'ANSA, Piercarlo Presutti. (Sport Mediaset)
ROMA – “Dopo la medaglia d’Oro di Parigi avevo detto che era necessario un momento di riflessione. Adesso è passato un po’ di tempo e posso dire che per il bene della nazionale e del movimento, l’intenzione è quella di andare avanti fino alla prossima Olimpiade di Los Angeles 2028. (Dire)
Julio Velasco non lascia, anzi rilancia: sarà il commissario tecnico della Nazionale femminile di pallavolo fino ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028. «Sento ancora gli occhi di tigre, arriverò a Los Angeles 2028. (RaiNews)
Anche il ct della nazionale femminile di pallavolo Julio Velasco è intervenuto nel dibattito della concessione della cittadinanza italiana agli stranieri: “Ius scholae? No, dovrebbe esistere uno ‘ius tutto‘”, ha detto. (Virgilio Sapere)
"Quando conviene i figli dei migranti diventano italiani, quando non conviene invece no" afferma di fronte ai microfoni. "Se uno è un buon giocatore o una buona giocatrice, vedrete che diventerà italiano e firmano tutti, anche i partiti che solitamente contrari in questo caso saranno d'accordo". (BergamoNews.it)
«Sento ancora gli occhi di tigre, arriverò a Los Angeles 2028. Il tecnico che ha conquistato il primo oro a cinque cerchi del volley azzurro l’ha annunciato a margine della cerimonia di consegna del Premio Mecenate dello Sport intitolato a Varaldo Di Pietro, ricevuto questa mattina nel salone d’onore del Coni. (Corriere della Sera)