È morto Tarcisio Burgnich, la Roccia della Grande Inter di Herrera e della Nazionale
il cordoglio dell'Inter — E questo è (parte) del ricordo dlell'Inter pubblicato sul sito ufficiale: "Ci sono degli uomini che vorresti sempre avere al tuo fianco, dei calciatori che vorresti sempre nella tua squadra, delle leggende che vorresti facciano sempre parte della tua storia.
Ciao Tarcisio, sarai sempre la nostra “Roccia”"
Tarcisio Burgnich ha incarnato la forza e i valori del nostro Club e l’Inter ha avuto il privilegio di vederlo lottare per i propri colori: statuario, implacabile, umile e sempre leale. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Chiuse poi la carriera al Napoli mentre con la maglia azzurra della Nazionale vinse l'Europeo nel 1968 e arrivò in finale a Messico '70, E' morto a 82 anni Tarcisio Burgnich, Originario di Ruda, in Friuli, classe 1939, Burgnich è considerato uno dei migliori difensori italiani di sempre. (TuttoUdinese.it)
Il calciatore, nato il 25 aprile del 1939 a Udine, si è spento nella notte in Versilia all’età di 82 anni. 26 Maggio 2021 10:25. Morto nella notte Tarcisio Burgnich, storico pilastro dell’Inter di Herrera e della difesa azzurra, da allenatore guidò anche il Catanzaro. (Stretto web)
A Romans lo ricordano come una persona timida ed un atleta esemplare per serietà di comportamento. I tre, la domenica pomeriggio giungevano in paese in sella alle loro biciclette, per disputare la loro gara di campionato. (Il Piccolo)
Proprio nel 1963 ha vinto la Coppa Italia contro il Torino allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Prima attaccante poi ala, ha indossato le maglie di Varese e Triestina (CIP)
Allegri è l’uomo del momento: lo corteggiano in tanti, dalla Juve al Real. Io ho avuto la fortuna di allenare Allegri e Gasperini ed entrambi riuscivano a capire in anticipo ciò che sarebbe accaduto (Fcinternews.it)
Vanno entrambi sulla palla, Tarcisio si tuffa, sembra in vantaggio, Ezio si butta, sembra in ritardo e invece no Roberto Beccantini, firma di rilievo del giornalismo sportivo italiano, ha ricordato Tarcisio Burgnich nel giorno della sua scomparsa, con un commovente post scritto su Facebook: "Già il nome: Tarcisio. (AreaNapoli.it)