Da ragazzino star a leggenda del tennis: la straordinaria carriera di Nadal giunta al termine

Da ragazzino star a leggenda del tennis: la straordinaria carriera di Nadal giunta al termine Per quasi due decenni, Rafael Nadal (38) ha esercitato una grande influenza sul tennis. Forse la cosa più significativa è stata la sua crescita personale, che lo ha visto trasformarsi da adolescente sicuro di sé a uomo riflessivo che ha messo al primo posto la sua famiglia e le sue origini. Quando Rafa scriveva messaggi sulla telecamera al termine di una partita o firmava autografi per i suoi giovani fan, teneva la penna nella mano destra. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma vorrei essere ricordato come una brava persona che ha ottenuto molto di più di quanto aveva sognato". Ma vorrei essere ricordato per la persona che sono stato perché la vita mi ha dato l'occasione di fare un viaggio straordinario. (Sport Mediaset)

Ecco cosa scrive il vicedirettore del Corsera: Al Corsera. Il passo d’addio è stato crudele. Il tennis è uno sport di combattimento senza contatto, pugilato della mente. Non puoi mimetizzarti come nel calcio (IlNapolista)

Roma, 20 nov. - Con la sconfitta in Coppa Davis della Spagna contro l'Olanda Rafael Nadal ha chiuso, come aveva già preannunciato, la sua gloriosa carriera da tennista professionista. Al termine della giornata che lo ha visto uscire sconfitto in due set contro Van de Zandschulp, Nadal si è goduto l'ovazione del pubblico di Malaga. (Il Sole 24 ORE)

TENNIS, NADAL: "VIAGGIO STRAORDINARIO, RICORDATEMI PER LA PERSONA CHE SONO"

Cosa farà Rafa Nadal dopo il ritiro dal tennis professionistico? L'ormai ex campione spagnolo che ha giocato la sua ultima partita in occasione della Coppa Davis con la sconfitta contro l'Olanda, non abbandonerà il mondo della racchetta di cui, come annunciato da lui stesso, sarà ambasciatore. (Fanpage.it)

Paolo Bertolucci: “Sconfitta della Spagna? Niente di clamoroso. Un altro Nadal forse tra100 anni. Italia la più forte in Davis” Partirei chiedendole della sconfitta in Davis della Spagna e del ritiro di Nadal. (Terzo Tempo Napoli)

Da Marca. Una sua accademia aprirà lì, dopo Manacor e Kuwait. Potrebbe anche avere un ruolo dirigenziale al Real Madrid. Nel tempo libero avrà il golf (IlNapolista)