Naufragio Bayesian: Perini Navi (Tisg) valuta il danno di immagine e Costantino critica

Altri dettagli:
Migranti

Mentre continua incessantemente la ricerca dei sei dispersi del sailing yacht Bayesian, inabissatosi ormai 3 giorni fa a 50 metri di profondità, a circa 400 metri dalla costa siciliana, la ricerca della causa che ha provocato l'incidente è aperta e dibattuta da testimoni ed esperti. Non appena divulgata la notizia del naufragio dello yacht a vela 56 metri costruito nel 2008 da Perini Navi (The Italian Sea Group), era stata ipotizzata la rottura dell'albero di oltre 72 metri, ma dalle prime ispezioni dei sommozzatori l'albero è stato ritenuto senza danni significativi, perlomeno per i primi 50 metri, e attaccato allo scafo, anch'esso apparentemente integro e adagiato su un lato. (SuperYacht24.IT)

La notizia riportata su altre testate

In realtà dal 1999 al 2005 Morvillo è stato procuratore aggiunto degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York, lavorando anche alle indagini penali sugli attacchi dell’11 settembre. Come il tycoon britannico Mike Lynch, perito con la figlia diciottenne Hannah (appena iscritta a Oxford), e Cris Morvillo (disperso con la moglie Nada) sbrigativamente etichettato come "l’avvocato americano" di Lynch. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra le persone disperse nel naufragio del superyacht Bayesian avvenuto a Palermo c’è anche l’imprenditore britannico Michael Lynch, conosciuto come Mike Lynch. Lo rivela il Financial Times. Ex amministratore delegato della softwarehouse Autonomy Corporation, il 59enne Lynch è considerato il «Bill Gates britannico», uno dei più importanti imprenditori nel settore delle tecnologie. (Corriere della Sera)

È un destino beffardo e al limite dell’inverosimile quello che ha accomunato Mike Lynch, il magnate britannico rimasto coinvolto nel naufragio del suo yacht a Palermo, e il suo collega Stephen Chamberlain, morto sabato 17 agosto investito da un’auto mentre faceva jogging. (Virgilio Notizie)

Mike Lynch, la morte del socio solo 48 ore prima della tragedia dello yacht

La Procura di Termini Imerese sta cercando di vederci chiaro e la Gran Bretagna ha inviato propri ispettori per far luce sul caso. Intanto arriva la notizia di una sorprendente coincidenza: Stephen Chamberlain, ex top manager della multinazionale dell’informatica Autonomy e coimputato del proprietario disperso del Bayesian Mike Lynch, è morto in un incidente stradale sabato nei pressi di Cambridge, mentre faceva jogging. (OGGI)

Il cinquantenne ex vicepresidente finanziario di Autonomy, la società informatica fondata dal magnate britannico Mike Lynch – proprietario del veliero e disperso insieme ad altre cinque persone – è morto poche ore prima, sabato 18 agosto, investito da un’auto mentre faceva jogging a Stretham, nel Cambridgeshire. (Il Fatto Quotidiano)

Mike Lynch, proprietario dello yacht affondato al largo di Palermo e dato per disperso dopo la tragedia, condivide un destino terribile col suo socio d’affari e co-imputato nel processo per frode che ha tormentato i suoi ultimi due anni. (Liberoquotidiano.it)