Milano è la città d’Italia in cui si vive meglio (secondo una classifica)

Milano è la città d’Italia dove si vive meglio. A certificarlo è la classifica stilata da taliaOggi e Ital Communications in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma (arrivata ormai 26esima edizione). Sul podio sono arrivate anche Bolzano e Monza. Bologna e Trento completano il gruppo delle migliori città del 2024, collocandosi rispettivamente al quarto e quinto posto, e si distinguono per la loro capacità di coniugare sviluppo economico, sostenibilità ambientale e alti livelli di sicurezza e benessere. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nella classifica della qualità della vita, stilata da Italia Oggi, Pordenone si piazza al nono posto nazionale, salendo di una posizione rispetto al 2023. (PordenoneToday)

nel vetta, secondo i parametri adottati dal quotidiano economico milanese, c'è ancora Milano, seguita da Bolzano, Monza, Bologna e Trento. (brescia.corriere.it)

È Milano la città prima in Italia per la qualità della vita. Lo ha rivelato l'indagine annuale realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. (Euronews Italiano)

Qualità della vita, Parma perde tre posizioni ma resta nella tep ten

Oggi è stata pubblicata la 26/ma indagine sulla qualità della vita, realizzata da Italia Oggi ed università La Sapienza. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Siamo terzi su base nazionale, di poco alle spalle solo di Enna e Frosinone, per uno dei parametri cruciali nella misurazione statistica della qualità della vita, ne siamo orgogliosi». Così, in una nota, il sindaco del capoluogo Clemente Mastella alla vigilia della partecipazione, domani a Milano, all'evento di premiazione «Italia Oggi-Qualità della vita». (ilmattino.it)

Milano conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano e Monza e della Brianza, nella nuova edizione dell'Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. (La Repubblica)