Messina: Giuseppe Campagna è il nuovo Direttore Generale della Città Metropolitana
Presentato questa mattina a Palazzo dei Leoni il nuovo Direttore Generale della Città Metropolitana di Messina, Giuseppe Campagna. «Si inaugura un nuovo capitolo – ha ricordato il sindaco Federico Basile – volto alla collaborazione fianco a fianco come si è sempre fatto, con la certezza che la presenza di Campagna contribuirà a dare nuovo slancio all’attività già avviata». Il sindaco ha inoltre ringraziato il Direttore Generale uscente, Salvo Puccio, per il lavoro svolto fino ad oggi ed espresso i suoi auguri al nuovo Direttore Generale, per un percorso ricco di soddisfazioni e risultati importanti. (Normanno.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dunque, almeno la metà ha scelto di vaccinarsi per entrambi. Infatti, a Vicenza, nel giro di una mattinata (dalle 9 alle 13), sono stati inoculati 430 utenti, 397 con il vaccino Covid e 228 con quello antinfluenzale. (Il Giornale d'Italia)
I medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, che hanno già ricevuto le dosi di vaccino dalla Asl, hanno già avviato la vaccinazione dei propri iscritti. «Anche quest’anno l’Azienda, attraverso il Dipartimento di Prevenzione area Medica e il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e con la collaborazione dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta – spiega Flavio Sensi, direttore generale della Asl –, garantirà la campagna vaccinale alla popolazione del nord ovest dell’Isola, decentrando quanto più possibile la vaccinazione e garantendola anche a quei soggetti particolarmente fragili, sprovvisti di medico di medicina generale». (SARdies.it)
I sei dipendenti della Bay Area Rapid Transit (BART) si erano rifiutati di sottoporsi all'inoculazione sulla base di "convinzioni religiose sincere", e per questo erano stati licenziati. Il totale recita 7,8 milioni di dollari. (Il Giornale d'Italia)
«Torna in una città che conosce bene, qui si sente al suo agio, sarà contento di dormire nel suo letto», ha commentato la governatrice democratica di New York, Kathy Hochul, riferendosi alla famosa Trump Tower. (ilmessaggero.it)
Vicenza sembra essere tornata al 2021 quando centinaia di persone si mettevano in fila per farsi inoculare il vaccino Covid. La caccia al vaccino, dunque, continua imperterrita tra molti italiani che sembrano non scorgere i segnali degli ormai constatati effetti avversi provocati dal farmaco. (Il Giornale d'Italia)
Finisce con un tenore sul palco che dedica a Donald Trump e Melania una versione semilirica di “New York New York”, resa famosa da Frank Sinatra. Finisce con la musica uno dei comizi più cupi di questa campagna, in cui Trump, in un discorso di circa settanta minuti, ha scelto i toni estremisti e violenti per attaccare la sua avversaria, Kamala Harris, definita assieme ai Democratici “nemici del popolo”. (upday IT)