Gasperini sicuro: «Questa vittoria ci permette di essere tra le prime 24. Per noi è un buon periodo ma…». Ed elogia questo ex Juve

Gasperini sicuro sulla classifica della Champions League: le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta dopo la vittoria contro lo Young Boys L’allenatore dell’Atalanta Gasperini ha parlato a Sky dopo la vittoria in Champions League che fa volare la Dea a 11 punti, 4 punti in più della Juve che deve giocare ancora contro l’Aston Villa. PAROLE – «Per noi è un buon periodo anche in campionato. La vittoria dell’Europa League ha fatto crescere notevolmente quei protagonisti in termini di fiducia, autostima e autorevolezza, poi sono arrivati tanti giocatori nuovi che si stanno inserendo e stanno crescendo all’interno del gruppo. (Juventus News 24)

Ne parlano anche altre testate

Sorride Gian Piero Gasperini, sereno e pieno di parole al miele per i suoi giocatori. "La vittoria dell'Europa League ha fatto crescere tutti i protagonisti sul piano della fiducia, dell'autostima e dell'autorevolezza", ha detto ai microfoni di Sky Sport, prima di passare ai complimenti nei confronti dei singoli. (La Gazzetta dello Sport)

Doppietta anche per Retegui, che raggiunge quota 14 gol in stagione, gol di Kolasinac e Samardzic. La squadra di Gasperini resta così imbattuta in questa Champions League e conquista il terzo successo che gli consente di salire a quota 11 in classifica. (Corriere della Sera)

Mai l'Atalanta aveva segnato 6 gol in Europa, prima della trasferta sul campo dello Young Boys in cui De Ketelaere e Retegui hanno fatto il bello e il cattivo tempo. E meno male che il sintetico doveva essere un fattore. (BergamoNews.it)

YOUNG BOYS-ATALANTA 1-6 - Sei cioccolatini per la Dea

La tendenza, quando si parla di attaccanti e più in generale di uomini che giocano con l'obiettivo di fare gol, è quella di misurare. Confrontare. Incrociare. Numeri, statistiche, proiezioni. Di Fabio Gennari (Prima Bergamo)

Netta vittoria per la Dea che anche Svizzera domina la partita contro l'avversario di turno. Con questa vittoria la Dea sale a quota 11 punti in classifica e si prepara ad affrontare le prossime sfide con tranquillità. (Atalantini.com)