Vaccini, nuovo ordine “Usare tutte le scorte Pfizer e AstraZeneca”

Ed è un’eccezione comprensibile, trattandosi di un vaccino caratterizzato da consegne sporadiche e ancora meno prevedibili rispetto agli altri.

Quanto all’ospedale da campo al Valentino, la Regione prende ancora tempo per seguire l’andamento dei ricoveri ma la riconversione in hub vaccinale sembra solo questione di tempo

Lo sanno bene i manager delle Asl che hanno ricevuto un input preciso dall’Unità di crisi: nel caso di Pfizer e di AstraZeneca dare fondo alle scorte, al 100%, senza premurarsi di mantenere scorte nei magazzini. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

La Regione Lazio garantisce la possibilità di sottoporsi all’immunizzazione con Astrazeneca per tutte le fasce d’età “sbloccate”. 8 Aprile 2021. (ilmessaggero.it)

Quindi abbiamo a disposizione dosi sufficienti per arrivare alla copertura prevista di 500mila vaccinati al giorno". (Ottopagine)

Milano, 9 apr. (LaPresse) – Pfizer ha chiesto oggi alla Fda di espandere l’uso del suo vaccino anti Covid-19 agli adolescenti di età compresa tra 12 e 15 anni. (LaPresse)

Leggi anche AstraZeneca in Italia, seconda dose con stesso vaccino. (Adnkronos)

La direzione sanitaria ha segnalato il decesso alla procura e al ministero della Salute per le valutazioni del caso.La procura farà eseguire l'autopsia. Alla donna era stata somministrata la seconda dose del vaccino Pfizer da qualche giorno. (Primocanale)

Secondo la nota, la “Fda è a conoscenza dei casi di persone con gravi coaguli di sangue – a volte collegati a bassi livelli di piastrine nel sangue – dopo la somministrazione di J&J” e ha sottolineato “che queste condizioni possono avere molte cause diverse”, precisando che continuerà a investigare (LaPresse) – La Food and Drug Administration “non ha trovato una relazione causale” tra la vaccinazione con il siero Johnson & Johnson e casi di trombosi. (LaPresse)