Anziani maltrattati in una struttura a Salerno: dieci misure cautelari, tra cui un arresto

Anziani maltrattati in una struttura a Salerno: dieci misure cautelari, tra cui un arresto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Vescovado Notizie INTERNO

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 29 ottobre 2024 16:41:49 In data odierna, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, supportati dal Gruppo Carabinieri per la Tutela della Salute di Napoli, hanno eseguito dieci misure cautelari personali per i responsabili di una struttura residenziale con sede a Salerno. Le accuse includono sequestro di persona e maltrattamenti, con aggravanti per i fatti commessi nei confronti di persone con disabilità e limitata capacità di difesa, spesso impossibilitate a denunciare per via delle loro condizioni fisiche, sociali e familiari. (Il Vescovado Notizie)

Su altre fonti

Franco Tavella, Segretario Generale SPI CGIL CAMPANIA: “L’indagine della Procura ha messo in luce una drammatica situazione di abbandono e di maltrattamenti nella struttura residenziale Istituto Europeo della terza età. (Salernonotizie.it)

Alcuni anziani ospiti di una casa di riposo legati alla sedia a rotelle o al letto con stracci e vecchi maglioni. (GiornaleSM)

Minuti per la lettura Salerno, anziani maltrattati e legati in una casa di cura. Accuse di maltrattamenti e sequestro di persona nell’Istituto Europeo della terza età. Dieci le misure cautelari emesse. (Quotidiano del Sud)

Maltrattamenti anziani a Salerno, Cgil: “Inaccettabile violazione dignità , controlli più rigorosi”

"Quella emersa dall'operazione dei carabinieri è una storia raccapricciante. Non capisco come sia possibile tutto questo. Circa una quarantina di anziani erano ospitati in una struttura residenziale della nostra città. (Ottopagine)

Sembra l'inizio di un film dell'orrore, sono i dettagli che emergono dall'indagine su di una struttura residenziale di Salerno. (Today.it)

Le altre misure: un divieto di esercitare imprese, un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e sette divieti di esercitare la professione di operatore socio-sanitario per un anno. Anziani legati e maltrattati all’Istituto Europeo per la terza età di Salerno (Nurse Times)