Treni, sciopero del personale Fs tra sabato 23 e domenica 24 novembre: l'agitazione indetta da alcune sigle autonome
Un nuovo sciopero mette a rischio i viaggi in treno nel mese di novembre: alcune sigle sindacali autonome, come annunciato dalle Ferrovie dello Stato, hanno proclamato un’agitazione dal lavoro per il weekend del 23 e 24 novembre 2024. I treni potranno subire ritardi e cancellazioni dalle dalle ore 21 di sabato 23 novembre alle ore 21 di domenica 24 novembre 2024. Detto che è prematuro ipotizzare quale sarà la reale portata dei disagi per i viaggiatori, la protesta arriva a pochi giorni dallo stop del Garante che aveva escluso il settore dei trasporti ferroviari e locali dalle agitazioni previste per lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil il prossimo 29 novembre per protestare contro la manovra economica del governo. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Ciò significa che ci sarà una vasta interruzione dei servizi ferroviari, con disagi che interesseranno molte tratte, in particolare in Piemonte e Lombardia. L’agitazione, che coinvolgerà i principali operatori ferroviari tra cui Trenitalia, Italo, Trenord e Tper, durerà 24 ore senza le consuete fasce di garanzia. (Torino Cronaca)
Si prospettano problematici i trasporti pubblici sabato 23 e domenica 24 novembre per uno sciopero nazionale dei treni. – Fine settimana di disagi. (il Resto del Carlino)
L'agitazione nazionale di 24 ore senza fasce di garanzia coinvolgerà il personale di Trenitalia, Italo, Trenord (in Lombardia) e Tper (in Emilia Romagna). Sciopero dei treni in arrivo nel weekend del 23 e 24 novembre. (WIRED Italia)
Il calendario degli scioperi di novembre si arricchisce di una nuova data da segnare in agenda. In attesa dello sciopero generale del 29 novembre, nel weekend del 23 e 24 si fermeranno i treni in tutta Italia. (Moveo)
Dalle 21 di sabato 23 alle 21 di domenica 24 novembre 2024 i treni potranno quindi subire cancellazioni o variazioni Treni, in arrivo uno sciopero nazionale di 24 ore: ecco tutti i dettagli (il Dolomiti)
Novembre ci sarà uno sciopero dei trasporti che coinvolgerà i lavoratori del gruppo Fs, Trenord e Trenitalia Tper. Saranno a rischio per 24 ore i treni in tutta Italia. (MilanoToday.it)