Prova Panigale V4 S 2025: il mondo ai suoi piedi - News - Pagina 3

Prova Panigale V4 S 2025: il mondo ai suoi piedi - News - Pagina 3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alcune modifiche apparentemente minime hanno poi cambiato significativamente la velocità di inserimento. Le nuove carene e la forma del serbatoio incoraggiano a buttarsi col corpo all’interno della curva: nessuna moto prima di lei mi ha mai fatto sentire così rilassato a inclinazioni estreme. In generale si gira costantemente più veloce del modello precedente. Stupisce come la V4 S 2025 sia più rigorosa e anche più facile da guidare. (InMoto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ducati ha rilasciato il video della prima preso di contatto tra Bagnaia e la nuova Panigale V4 S 2025. Il filmato ci mostra l’avvicinamento al paddock di Imola, in cui a Pecco vengono spiegate le principali novità della moto, i primi km mossi tra i cordoli e ci svela le impressioni di guida del pilota italiano. (Motociclismo.it)

C’è chi ha protestato, chi ha versato lacrime, ma le cose stanno così: le moto sportive, specialmente le superbike, non sono più un business fruttuoso per le aziende. C’è anche da dire che le ultime generazioni di sportive sono talmente focalizzate per l’utilizzo in pista, che è diventato difficile godersele nell’uso su strada. (InMoto)

Panigale V4 S 2025: le foto della prova - Foto

Lo scopo della nuova Panigale non è solo andare più forte. Un fatto interessante, infatti, è il cambio di approccio all’aerodinamica. Le nuove carene e la forma del serbatoio incoraggiano a buttarsi col corpo all’interno della curva (InMoto)