Morto a 48 anni Roberto Faraone Mennella, il designer amato dalle star
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2001 Amedeo Scognamiglio e Roberto Faraone Mennella hanno fondato la società R.F.M.A.S., dalle loro iniziali, con il desiderio di coniugare le rispettive esperienze e aspirazioni.
Addio a Roberto Faraone Mennella, designer e gioielliere originario di Torre del Greco, che nel giro di meno di un ventennio si è affermato come una delle grandi firme italiane della gioielleria nel mondo del lusso, conquistando Hollywood. (ROMA on line)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il 17 marzo 2020 aveva raccontato sul suo profilo Instagram la sua battaglia con il cancro, resa ancora più difficile dalla pandemia di Covid-19. Le sue creazioni avevano conquistato Hollywood: da Spike Lee a Charlize Theron a Meryl Streep in Il diavolo veste Prada: tutte le più grandi celeb hanno indossato uno dei pezzi di haute joaillerie di Roberto Faraone Mennella, originario di Torre del Greco, morto a 48 anni in seguito a una malattia. (Vogue Italia)
Le sue creazioni amate da Charlize Theron e Meryl Streep (Di venerdì 5 giugno 2020) Roberto Faraone Mennella è Morto. Il designer di gioielli di fama mondiale che aveva illuminato i visi delle star di Hollywood aveva 48 anni. (Zazoom Blog)
Ha lottato per otto mesi contro un tumore, ma non ce l’ha fatta; è morto il designer di gioielli Roberto Faraone Mennella, noto in tutto il mondo. Una brutta notizia per il mondo dell’Alta gioielleria. (Napoli.zon)
È morto a soli 48 anni Roberto Faraone Mennella, designer di gioielli che da Torre del Greco era riuscito a conquistare fan in tutto il mondo e a farsi amare dalle star di Hollywood. Ma in tanti a Torre del Greco ne piangono la scomparsa. (IlCorrierino.com)
Spesso sulle pagine Facebook dell’azienda venivano mostrate le fasi della lavorazione dei gioielli, in particolar modo monili e soprattutto splendidi orecchini. Il designer di gioielli di fama mondiale che aveva illuminato i visi delle star di Hollywood aveva 48 anni. (Il Fatto Quotidiano)
A dare la triste notizia stamattina è stato proprio Amedeo, che gli è rimasto vicino fino all’ultimo istante. Il duo creativo R.f.m.a.s era approdato negli Usa nel lontano 2001 per sfondare nel mondo della gioielleria. (MF Fashion)