Calascio protagonista al Salone del Gusto a Torino

CALASCIO Calascio, i formaggi, il mondo dei pastori, le Terre alte protagonisti oggi a Torino al Salone del Gusto 2024 Terra Madre Slow Food. In rappresentanza dell’Abruzzo, il comune è stato invitato alla conferenza “Abruzzo capace di futuro #2: Ripartire dalla montagna” che si è tenuta in mattinata nell’ambito dell’evento We are Natura, in corso fino al 30 settembre al Parco Dora. La pastorizia e i formaggi, ovvero il passato e il futuro del paese aquilano famoso nel mondo per la sua Rocca. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ci sarà anche San Miniato al Salone del gusto Slow Food a Torino. Patto educativo di comunità. (gonews)

Terra Madre rimette la natura al centro: contadini biodiversità culturale 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

xb4/fsc/gtr (TuttOggi)

"European Climate Pact" ambassador: ragionare su cibo futuro

Ridisegnare la relazione con la natura, riconoscere un ruolo politico ai contadini, ripartire dal valore del cibo e non dal suo prezzo. Sono questi i messaggi che arrivano dalla 15esima edizione di Terra Madre Salone del Gusto, la manifestazione internazionale dedicata al cibo buono, pulito e giusto in corso a Parco Dora, a Torino, fino al 30settembre. (il Dolomiti)

Da venerdì 27 sino a domenica 30 al parco Dora, a Torino, si svolge Terra Madre - Salone del Gusto, il grande appuntamento internazionale di Slow Food. (CittaDellaSpezia)

Torino, 27 set. - "È molto importante essere a 'Terra Madre', perché qui capiamo quali sono le prerogative, soprattutto nei tavoli di lavoro e di discussioni. Sono qui anche come membro del progetto Food Trails, un progetto europeo. (Il Sole 24 ORE)