Nato, Antony Blinken incontra Mark Rutte a Bruxelles: "Biden aiuterà Kiev fino all'ultimo giorno"

Nato, Antony Blinken incontra Mark Rutte a Bruxelles: Biden aiuterà Kiev fino all'ultimo giorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Il segretario di Stato americano è a Bruxelles per colloqui con la Nato e l'Unione Europea. Parlando con il segretario generale della Nato, ha assicurato il sostegno degli Stati Uniti all'Ucraina e ha chiesto pause prolungate nella Striscia di Gaza PUBBLICITÀ Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha assicurato mercoledì che il presidente uscente Joe Bidensosterrà l'Ucraina fino al termine del suo mandato. (Euronews Italiano)

Su altre fonti

L'agitazione è evidente, perché quello che si deciderà a Washington potrà essere decisivo per il futuro dell'Ucraina e l'Europa non può e non vuole farsi trovare impreparata dopo quasi tre anni di supporto (quasi) incondizionato. (il Giornale)

Milano, 12 nov. – “Abbiamo discusso dell’importanza di mantenere il supporto a Kiev mentre gli ucraini si preparano ad affrontare quello che potrebbe essere il loro inverno più rigido dal 2022: dobbiamo impegnarci nuovamente a tenere la rotta per il lungo periodo e dobbiamo fare di più che mantenere l’Ucraina nella lotta”. (Agenzia askanews)

Di Enrico Oliari – (Notizie Geopolitiche)

Ucraina, Rutte (Nato): più sostegno “per cambio traiettoria” guerra

Abbiamo avuto una discussione molto produttiva oggi sul nostro continuo supporto all'Ucraina e sull'elemento aggiuntivo della presenza dei nordcoreani in battaglia, che richiede una risposta ferma". "Con la Nato abbiamo un programma molto intenso e importante per i prossimi due mesi, il presidente Biden ha intenzione di portare a termine il lavoro e di usare ogni giorno per continuare a fare ciò che abbiamo fatto in questi ultimi quattro anni", ha aggiunto. (Il Piccolo)

Ucraina, a Bruxelles si discute su nuovi finanziamenti a Kiev. Russia avanza in Kursk Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

– Le minacce “dirette” e “preoccupanti” anche per “il territorio degli Stati Uniti, l’Europa, l’Indo Pacifico e per la più ampia regione Euro Atlantica” sono la ragione per capire che “dobbiamo stare insieme: Europa, Nord America e i nostri partner globali”. (Agenzia askanews)