Ragazza morta impiccata a Piazza Armerina, sequestrata la salma. La madre: «Non si è uccisa»
La sorella della quindicenne che è morta impiccata a Piazza Armerina, in provincia di Enna, è stata sentita dai poliziotti. «Mia sorella non si è ammazzata», aveva detto ieri. Anche gli amici dell'adolescente saranno sentiti dagli investigatori. La notizia di oggi è che questo caso di suicidio sospetto, perché potrebbe esserci stata istigazione, è passato alla Procura dei minori di Caltanissetta. Vuol dire che dei minorenni potrebbero essere indagati. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
La Procura dei minori di Caltanissetta ha aperto una indagine per istigazione al suicidio. « L'ho trovata impiccata . (Gazzetta del Sud)
31 Quindicenne trovata impiccata a Enna, l’appello della sorella: “La porta di casa era aperta, chi sa parli” L’appello della sorella della 15enne trovata impiccata a Piazza Armerina (Enna): “Mia sorella non si è tolta la vita, troppe incongruenze, troppe incoerenze. (Fanpage.it)
Secondo gli inquirenti, che indagano per istigazione al suicidio, la ragazzina si sarebbe tolta la vita. Lo dice la madre della 15enne trovata impiccata a un albero del giardino di casa, martedì scorso, a Piazza Armeria (Enna). (l'Adige)
La decisione è della Procura dei minori di Caltanissetta che ha preso in mano le indagini sulla morte della 15ene dopo che la Procura ordinaria di Enna aveva disposto la restituzione della salma alla famiglia. (Fanpage.it)
La donna, intervistata nella trasmissione Pomeriggio 5 su Canale 5, non riesce a darsi pace anche perché dopo aver preso la figlia a scuola, a seguito di un litigio tra la vittima ed una compagna nella ricreazione, l’ha lasciata sola a casa, senza sospettare delle intenzioni della 15enne. (Vivi Enna)
Sul caso indaga per istigazione al suicidio la Procura dei minori di Caltanissetta che ipotizza il coinvolgimento nella vicenda di coetanei della ragazza. È in commissariato la sorella maggiore della 15enne che si è impiccata a un albero del giardino di casa martedì a Piazza Armeria (En). (Giornale di Sicilia)