Nvidia è cresciuta troppo velocemente
La reazione a caldo del titolo Nvidia davanti a una trimestrale comunque ottima (utile +168%, ricavi +122%, avvio di un ulteriore buyback da 50 miliardi e conferma del del dividendo da 0,01 dollari per azione) è stata tutt'altro che positiva. Nell'afterhours di giovedì a Wall Street (attorno alle 23 italiane), il titolo è arrivato a cedere il 7%, complici il più classico dei «sell on news», l'ammissione di qualche difficoltà nella produzione dei chip e un generale nervosismo sul futuro dell'Intelligenza Artificiale e sui tempi della redditività potenziale. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Sono arrivati gli ultimi conti di NVIDIA prima dell’uscita a fine ottobre del mio libro su NVIDIA e l’intelligenza artificiale (Geopolitica dell’intelligenza artificiale, Feltrinelli), a cui lavoro dal 2022, che conclude la mia “trilogia” del capitalismo politico. (Start Magazine)
La settimana per i mercati finanziari si è avviata con cautela, in attesa dei conti del colosso tech Nvidia, considerati dagli addetti ai lavori una cartina tornasole per valutare lo stato degli investimenti in AI. (QuiFinanza)
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)
Nuova giornata di vendite su Nvidia, titolo guida del Big Tech Usa e mondiale. Wall Street e Nasdaq danno segni di recupero ma non contagiano l’Europa che chiude la seduta in ribasso. A Milano bene Saipem, male Moncler. (FIRSTonline)
Il colosso americano dei semiconduttori ha anche riportato un utile di 16,59 miliardi di dollari, il 12% in più rispetto ai tre mesi precedenti e un rialzo del 168% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Citywire Italia)
Ma il mercato ha manifestato insoddisfazione. Perché? Dietro c'è una valutazione di medio-lungo periodo sull'intero mercato dei chip per l'AI e sull'AI stessa (Agenda Digitale)