Russell 2000: effetto Trump per l’attacco ai massimi storici, ma occhio allo spettro inflazione
Russell 2000 che si riprende la scena ad una settimana dalle elezioni presidenziali Usa. L’indice delle small-cap americane è tornato a correre, registrando una performance dell’8,5% nella settimana delle elezioni, in scia ad una preannunciata politica economica e fiscale del rieletto Presidente Trump decisamente accomodante per le imprese. A tenere banco rimangono tuttavia ulteriori aspetti, quali il debito nazionale americano e la pressione inflazionistica, che potrebbero mettere alla prova la solidità del rally. (Finanzaonline)
Ne parlano anche altri giornali
Lo Speciale Flash Mercati è un appuntamento settimanale ideato in collaborazione con BNP Paribas per fare il punto sui mercati finanziari. In ogni puntata vengono affrontati i temi e le storie più calde che hanno contraddistinto i mercati finanziari nella settimana che si avvia alla conclusione. (Finanzaonline)
Il presidente della Fed sottolinea che la forza che stiamo riscontrando nell'economia ci dà la possibilità di prendere le nostre decisioni con cautela. (Milano Finanza)
Qual è la situazione per queste classi di investimento? E quali sono le possibili prospettive in questi tre rami per i prossimi mesi? Di tutto questo si parla stasera a Index, in onda su TeleTicino alle 20.30 e in replica alle 23.30. (Corriere del Ticino)
Azioni su cui puntare dopo la vittoria di Trump: settori chiave da monitorare (XTB)
Chevron Tapestry (LA STAMPA Finanza)
Memori degli errori del novembre 2016, investitori, trader, gestori e media si erano convinti dell’efficacia di una correlazione: se vince Trump si va su, sarà bull market. (Liberoquotidiano.it)