Carla Fracci, i suoi primi passi nella Milano degli ultimi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Carla Fracci era nata e ha vissuto nelle case popolari del Calvairate

Senza saperlo, quella bambina coltivava arte nella Milano del dopoguerra, negli anni difficili in cui tutto era da ricostruire.

Sembra di vedere Carla Fracci scendere di corsa le scale, dal quarto piano fino al portoncino di via Tommei 2, nel quartiere Molise-Calvairate, per inseguire il suo sogno.

Noi a 13 anni ci sentivamo già signorine, mentre Carla era una bambina di 9. (Il Giorno)

La notizia riportata su altri giornali

Intimamente, a volte un po’ scontrosa. Lo ha detto Francesco Menegatti, figlio della stella della danza mondiale Carla Fracci, nel foyer del Teatro alla Scala, a Milano, dove è stata allestita la camera ardente per la madre (Il Messaggero)

LEGGI ANCHE > > > “Carla Fracci ci stavi antipatica”: il titolo che fa infuriare i fan. Adesso, la diva scomparsa ieri all’età di 84 anni viene ricordata dai colleghi del padre Luigi con lo stesso gesto (CheNews.it)

Durante la messa il cantautore Giovanni Nuti ha letto queste parole: "Quando volete ricordarmi per favore non dite mai 'la povera Carla', ma 'beata Carla'. (Tiscali Notizie)

La cerimonia funebre sarà trasmessa in diretta anche su Rai Uno alle 14.35. Dopo il saluto di ieri nella camera ardente allestita nel foyer della Scala, oggi sarà la Basilica di San Marco ad ospitare i funerali di Carla Fracci, l’etoile della danza mondiale scomparsa due giorni fa ad 84 anni. (Il Giornale di Vicenza)

LEGGI ANCHE > > > Addio a Carla Fracci, l’Étoile aveva 84 anni. Libero è libero (non solo ontologicamente) di scegliere i titoli e di esprimere le opinioni che desidera Carla Fracci era un riferimento culturale importante per il nostro paese. (CheNews.it)

In occasione delle esequie il Sindaco ha proclamato il lutto cittadino, in segno di cordoglio per la sua scomparsa e di partecipazione dell’intera comunità milanese e ha disposto l’esposizione della bandiera civica a mezz’asta nelle sedi comunali (MI-LORENTEGGIO.COM.)