Montella: "Alzare una coppa col Milan è stato meraviglioso perché non molti allenatori lo possono vantare. Ma vincere con la Turchia..."

Montella: "Alzare una coppa col Milan è stato meraviglioso perché non molti allenatori lo possono vantare. Ma vincere con la Turchia..." Vincenzo Montella, commissario tecnico della Turchia, si è così espresso in conferenza stampa dopo il passaggio ai quarti di finale della nazionale da lui allenata: “Una vittoria non ne cancella un’altra. Se guardo al passato, alzare una coppa con il Milan da allenatore è stato meraviglioso perché non molti allenatori lo possono vantare nella loro carriera. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Turchia passa, così, ai quarti di finale che si disputeranno sabato, dove affronterà i Paesi Bassi. Il primo gol turco è arrivato dopo soli 57 secondi con un colpo di testa di Merih Demiral. (Corriere TV)

La Turchia di Vincenzo Montella è infatti ai quarti di finale degli Europei , contro ogni pronostico e soprattutto ogni scettico. Mentre c'è chi ancora, da queste parti, si lecca le ferite e riflette sull'enorme quantità di errori commessi sotto ogni possibile punto di vista, c'è chi in altri lidi sulla carta ben meno prestigiosi sta dando a tanti una grande lezione di calcio. (Eurosport IT)

Per esempio, la Turchia ha vinto una sfida a eliminazione diretta nei 90 minuti per la prima volta nella storia degli Europei, mentre l’Austria — che aveva brillantemente terminato al primo posto un girone con Francia, Paesi Bassi e Polonia — non supera un turno da dentro o fuori in un grande torneo addirittura dal 1954. (Undici)

La Turchia ai quarti di finale, un Paese ai piedi dell'Aeroplanino

Infatti, ieri sera la nazionale turca si è imposta sull’Austria per 2 a 1, risultato con il quale ha conquistato i quarti di finale della competizione continentale. Quest’oggi David Pizarro, ex giocatore viola e perno del centrocampo della prima Fiorentina di Montella, si è congratulato con l’attuale mister della Turchia per il risultato ottenuto fin qui a Euro 2024. (Labaro Viola)

Ecco la storia Instagram pubblicata dall'ex giocatore, di seguito invece il testo: "Avanti tutta. Bravo Vincenzo 👏👏". (Viola News)

A Euro 2024 la Turchia gioca "in casa" (AGI - Agenzia Italia)